email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Je suis à vous tout de suite: Baya Kasmi passa dietro la macchina da presa

di 

- La sceneggiatrice dirigerà il suo primo lungometraggio, prodotto da Delante e Karé. Nel cast, Vimala Pons, Mehdi Djaadi, Agnès Jaoui e Ramzy Bédia

Je suis à vous tout de suite: Baya Kasmi passa dietro la macchina da presa
Baya Kasmi (© Michaël Crotto)

Il 12 maggio cominceranno le riprese del primo lungometraggio da regista della sceneggiatrice Baya Kasmi: Je suis à vous tout de suite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Nel cast figurano Vimala Pons (nominata al Lumière 2014 della miglior promessa per La fille du 14 juillet [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e prossimamente in Vincent), Mehdi Djaadi, Agnès Jaoui (Au bout du conte [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Ramzy Bédia (Vandal [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), Laurent Capelluto, Claudia Tagbo, Anémone e Zinedine Soualem.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Baya Kasmi e Michel Leclerc (duo vincitore del César 2011 della miglior scenggiatura originale per Le nom des gens [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), la sceneggiatura (che ha vinto il premio speciale della giuria Grand Prix 2013 del miglior sceneggiatore) è centrata su Hanna e Hakim. Di madre francese e padre algerino, soffrono, come i loro genitori, di un eccesso di gentilezza. La loro incapacità a dire di no li ha portati su strade diametralmente opposte. Oggi, Hanna e Hakim fanno di tutto per evitarsi, ma un'esigenza medica li costringe a frequentarsi di nuovo…

Baya Kasmi è stata già apprezzata come regista per il cortometraggio J'aurais pu être une pute, nominato al César 2012 nella sua categoria. Inoltre, ha recentemente co-firmato la sceneggiatura di Hippocrate [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Lilti
scheda film
]
di Thomas Lilti, che chiuderà la prossima Settimana della Critica cannense.

Prodotto da Antoine Rein e Fabrice Goldstein per Karé Productions e da Caroline Adrian per Delante Cinéma, Je suis à vous tout de suite è coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il lungometraggio è anche sostenuto dalla regione Ile-de-France e dalle Sofica A+ Image e Soficinéma. Le riprese, che dureranno 43 giorni fino al 5 luglio, si svolgeranno interamente nell'Ile-de-France, tranne tre giorni in Algeria. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno annunciate successivamente.

Delante Cinéma e Karé Productions hanno attualmente in post-produzione Des lendemains qui chantent di Nicolas Castro (leggi l'articolo), che sarà lanciato nelle sale il 13 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy