email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Una Cannes fruttuosa per Pyramide International

di 

- CANNES 2014: La squadra di Eric Lagesse e Lucero Garzon ha venduto molto bene Leviathan, Party Girl e Xenia

Una Cannes fruttuosa per Pyramide International
Leviathan di Andrei Zvyagintsev

Sbarcata al Marché du Film del 67mo Festival di Cannes con solide speranze (leggi l'intervista a Eric Lagesse), la società francese di vendite Pyramide International è andata a segno, chiudendo un buon numero di contratti.

Leviathan del russo Andreï Zvyagintsev, ricompensato nel palmarès cannense con il premio della sceneggiatura, è stato acquisito sulla Croisette per Stati Uniti e Canada (Sony Pictures Classics), Italia (Academy Two), Scandinavia (Non Stop), Portogallo (Leopardo Filmes), Bulgaria (AZT Fest Ltd), Turchia, Israele, Taiwan, Hong Kong, Corea del Sud e Messico. Accordi che si aggiungono ai pre-acquisti per Regno Unito e Irlanda, (Curzon), Spagna (Golem), Polonia (Against Gravity), Ungheria (Cirko Film), Repubblica Ceca e Slovacchia (Filmeurope), Grecia (Seven), Svizzera (Cineworx), Benelux (Lumière), i paesi della ex Yugoslavia (MGC Megacom), Messico, Brasile, Australia e Nuova Zelanda. Il film sarà distribuito in Francia da Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La squadra guidata da Lucero Garzon ha lavorato bene anche con Party Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marie Amachoukeli, Claire …
scheda film
]
del trio francese Marie Amachoukeli - Claire Burger - Samuel Theis (leggi la recensione e l'intervista ai registi). Vincitrice della Caméra d'Or e di un Ensemble Prize al Certain Regard, questa opera prima (prodotta da Elzévir Films) è già stata venduta per l'Italia (BIM), Spagna (Karma Films), Danimarca (Ost for Paradis), Benelux (A-Film), Svizzera (First Hand Films), Grecia (Rosebud), Israele, Canada, Taiwan e Messico.

Si segnala inoltre l'ottimo avvio di vendite per Xenia [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Panos H. Koutras
scheda film
]
del greco Panos H. Koutras (leggi la recensione e l'intervista al regista), presentato al Certain Regard e acquisito per Regno Unito e Irlanda (Peccadillo Pictures), Germania (Pro-Fun Media), Italia (Officine UBU), i paesi della ex Yugoslavia (Radar), Messico, Taiwan e Hong Kong.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy