email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Philippe Claudel gira Une Enfance

di 

- Pierre Deladonchamps, Angelica Sarre e Patrick d'Assumçao nel cast di un lungometraggio prodotto, distribuito e venduto da Les Films du Losange

Philippe Claudel gira Une Enfance
Pierre Deladonchamps

Dal 9 giugno, le riprese di Une Enfance [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Philippe Claudel entrano nel vivo a Dombasle-sur-Meurthe, nella Francia orientale. Quarto lungometraggio da regista dello scrittore dopo Il y a longtemps que je t'aime [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(César 2009 come Migliore Opera Prima, Bafta come Miglior Film non in inglese, in concorso a Berlino nel 2008, due nomination ai Golden Globes, European Film Award per la Migliore Attrice), Tous les soleils [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e Avant l'hiver [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2013), il film ha nel cast Pierre Deladonchamps (César 2014 come Migliore Promessa Maschile per la performance in Lo sconosciuto del lago [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alain Guiraudie
scheda film
]
), Angelica Sarre (apparsa in Le nevi del Kilimangiaro [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Robert Guédiguian
intervista: Robert Guédiguian
scheda film
]
) e Patrick d'Assumçao (nomination ai César 2014 come Miglior Attore non Protagonista, sempre per Lo sconosciuto del lago).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dal regista, la storia racconta come, durante un’estate troppo lunga, Jimmy, tredicenne costretto dalle circostanze a diventare adulto troppo in fretta, vive in suo paesino, e la sua vita è ferita tra una madre alla deriva e un patrigno che la tiene soggiogata.

Prodotto da Margaret Ménégoz per Les Films du Losange, Une enfance è una co-produzione di France 3 Cinéma, con il sostegno delle prevendite di Canal+ e Ciné+, della regione Lorena e di un anticipo sui ricavi di CNC. Le riprese si svolgeranno fino al 1° agosto a Nancy e dintorni, con Denis Lenoir come direttore della fotografia. Les Films du Losange distribuirà il lungometraggio nei cinema francesi il 31 dicembre 2014 e cura le vendite internazionali.

Les Films du Losange ha attualmente in post-produzione Les jours venus di Romain Goupil (nel cast con Noémie Lvovsky, Marina Hands e Valéria Bruni-Tedeschi - articolo) e Amnésie di Barbet Schroeder (con Marthe Keller e Max Riemelt – prodotto con gli svizzeri di Vega Film).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy