email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

BIM riparte dai Dardenne

- Dopo l'addio del fondatore Valerio De Paolis la società di distribuzione non rinuncia all'offerta di qualità e propone anche Ken Loach, Fatih Akin, Sabina Guzzanti e l'esordiente Michele Alhaique

BIM riparte dai Dardenne
Due giorni una notte dei fratelli Dardenne

Un semestre nel segno del cinema d'autore per BIM Distribuzione, guidata ora da Antonio Medici dopo l'addio del fondatore Valerio De Paolis che ha rilevato il 20% di Tempesta di Carlo Cresto-Dina (Le meraviglie [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alice Rohrwacher
intervista: Tiziana Soudani
scheda film
]
di Alice Rohrwacher) con una call option per arrivare entro un anno ad una partecipazione del 40%.

Antonio Medici assicura che BIM non rinuncia all'offerta di qualità che è da sempre il suo marchio identificativo e nel listino presentato a Cinè - Giornate estive di cinema a Riccione. Propone alcuni importanti titoli provenienti dall'ultimo Festival di Cannes: Due giorni una notte [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Luc and Jean-Pierre Dardenne
scheda film
]
dei fratelli Dardenne con Marion Cotillard, Jimmy's Hall [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Ken Loach
scheda film
]
di Ken Loach, in uscita a dicembre, Party Girl [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Marie Amachoukeli, Claire …
scheda film
]
, di Samuel Theis, Claire Burger e Marie Amachoukeli-Barsacq, vincitore della Camera d’Or e del premio al miglior cast nella sezione Un Certain Regard. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nella line up di BIM anche il prossimo film di Fatih Akin, The Cut e Trois coeurs di Benoît Jacquot con Benoît Poelvoorde e Charlotte Gainsbourg. 

Il cinema italiano è rappresentato dal film-inchiesta La trattativa di Sabina Guzzanti e il noir Senza nessuna pietà, opera prima dell'attore Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino che ne è anche il coproduttore. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy