email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Finanziamenti / Italia

Nuovo ufficio Media Desk a Bari, il primo nel Sud Italia

di 

- Il Desk promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa

Nuovo ufficio Media Desk a Bari, il primo nel Sud Italia
Presentazione del nuovo Creative Europe Desk Media Italia - Bari al Cineporto di Bari

E’ stato presentato ieri al Cineporto di Bari il nuovo Creative Europe Desk Media Italia - Bari, destinato a promuovere e facilitare l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa (il cui fondo per il periodo 2014-2020 ammonta a 1,46 miliardi di euro). L’Ufficio Media Bari è il primo nell’area del Sud Italia e nasce come importante riconoscimento dell’attività regionale svolta a supporto della filiera cultura e creativa, e nello specifico audiovisiva.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In Puglia, infatti, negli ultimi tre anni sono stati investiti 55,5 milioni di euro di risorse addizionali che hanno contribuito alla crescita del numero di eventi, spettatori e biglietti oltre alla crescita del flusso di turisti e visitatori. L’intero settore delle industrie culturali e creative (ICC) è quindi aumentato, registrando nell’intero territorio regionale circa 4.800 imprese culturali e 8.000 operatori (circa il 4% del dato nazionale) a beneficio di tutte le filiere produttive.

Il Creative Europe Desk Italia è coordinato dal Segretariato Generale del MiBACT ed è formato dall’Ufficio Cultura (ex Cultural Contact Point Italy) responsabile del Sottoprogramma Cultura e dagli Uffici MEDIA di Roma e Torino, attualmente responsabili del sottoprogramma Media e gestiti da MiBACT e Istituto Luce Cinecittà. Nello specifico, gli uffici Media forniscono consulenza agli operatori del settore sul sottoprogramma (info su bandi, mercati dell’audiovisivo e attività di formazione continua a livello europeo), pubblicano periodici, materiale informativo, cartaceo ed elettronico riguardo alle sue attività, organizzano Creative Europe MEDIA Info Days volti ad assicurare la promozione di Media e a facilitare l’accesso ai sostegni comunitari, e favoriscono occasioni di networking tra i professionisti europei.

Per ulteriori informazioni: e-mail bari@media-italia.eu, tel. +39 080.975.29.00

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy