email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Philippe Garrel pronto a girare L’Ombre des femmes

di 

- Primo ciak il 21 luglio con Stanislas Merhar, Clotilde Courau e Lena Paugam nel cast. Una produzione SBS Films con la Svizzera

Philippe Garrel pronto a girare L’Ombre des femmes
Philippe Garrel

Philippe Garrel, che inanella film a ritmo costante, comincerà il 21 luglio le riprese del suo 25mo lungometraggio di finzione cinematografica: L’Ombre des femmes [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Una nuova variazione intorno al sentimento amoroso, le coppie che nascono e muoiono, la circolazione del desiderio, che sarà interpretato da Stanislas Merhar (Nettoyage à sec, La folie Almayer [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Clotilde Courau (attualmente sugli schermi in Babysitting [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Lena Paugam.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal mitico Jean-Claude Carrière (collaboratore per 19 anni di Luis Bunuel e che ha anche lavorato, fra gli altri, con Milos Forman, Peter Brook e Volker Schlöndorff; nominato tre volte all’Oscar della miglior sceneggiatura), Caroline Deruas e Arlette Langmann, la sceneggiatura è centrata su Pierre e Manon, una coppia di documentaristi che vive nella miseria e che attraversa una bufera sentimentale nella Parigi di oggi.   

Philippe Garrel (66 anni) è stato selezionato sei volte in concorso a Venezia con J’entends plus la guitare (Leone d’argento nel 1991), Le vent de la nuit nel 1999, Sauvage innocence nel 2001, Les amants réguliers [+leggi anche:
trailer
intervista: Philippe Garrel
scheda film
]
(Leone d’argento nel 2005), Un été brûlant [+leggi anche:
trailer
intervista: Philippe Garrel
scheda film
]
nel 2011 e La jalousie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2013). Ha anche partecipato alla competizione cannense nel 2008 con La frontière de l’aube [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
.

Prodotto da Saïd Ben Saïd per SBS Films (che aveva prodotto anche il film precedente di Garrel), L’Ombre des femmes beneficia della coproduzione di Arte France Cinéma e degli svizzeri di Close Up Films, oltre al sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC. Le riprese dureranno fino alla fine di agosto. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali sono ancora in trattative.  

SBS ha prodotto di recente Maps to The Stars [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
di David Cronenberg (presentato in concorso a Cannes) e ha in post-produzione la commedia poliziesca La Maison du lys tigré di Pascal Thomas (con interpreti Vincent Rottiers, Marilou Berri, Christine Citti e Geraldine Chaplin).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy