email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Concorso

Birdman di Alejandro G. Iñárritu apre la 71ma Mostra

di 

- Il nuovo film del regista messicano è interpretato da Michael Keaton, Edward Norton e Naomi Watts. Sarà proiettato in prima mondiale, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri

Birdman di Alejandro G. Iñárritu apre la 71ma Mostra
Birdman di Alejandro G. Iñárritu

Sarà Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza), diretto da Alejandro G. Iñárritu (Amores perros, 21 grammi, Babel, Biutiful [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
), con Michael Keaton, il film d’apertura della 71ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto – 6 settembre 2014) diretta da Alberto Barbera. Il film sarà proiettato in prima mondiale, in Concorso, la sera del 27 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, a seguire la cerimonia di apertura condotta da Luisa Ranieri.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel cast con Michael Keaton ci sono Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film è una distribuzione Fox Searchlight Pictures / New Regency di una produzione New Regency / M Productions / Le Grisbi.

Birdman (o Le imprevedibili virtù dell’ignoranza) è una black comedy che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. 

Il film è scritto dallo stesso regista con Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris Jr. e Armando Bo. I produttori sono Alejandro G. Iñárritu, John Lesher, Arnon Milchan, James W. Skotchdopole. I credits comprendono inoltre il direttore della fotografia Emmanuel Lubezki (Gravity [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, The Tree of Life, I figli degli uomini
), la scenografia di Kevin Thompson (The Bourne Legacy, Michael Clayton), la musica di Antonio Sanchez.

Birdman uscirà nelle sale cinematografiche del Nord America il 17 ottobre e all’inizio del 2015 nel resto del mondo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy