email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Goltzius di Greenaway a teatro con Lo Scrittoio e Maremosso

di 

- Dal 30 settembre il film sarà in cartellone nei più prestigiosi teatri italiani e successivamente disponibile per le sale cinematografiche d’essai

Goltzius di Greenaway a teatro con Lo Scrittoio e Maremosso
Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway

Lo Scrittoio e Maremosso – attive nella produzione, distribuzione e promozione di cinema e prodotti culturali di qualità – portano a teatro l’ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius and the Pelican Company [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato alla 7^ edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Cinema XXI e attualmente nelle sale britanniche. Dal 30 settembre il film sarà infatti in cartellone nei più prestigiosi teatri italiani e successivamente disponibile per le sale cinematografiche d’essai. Coinvolti ad oggi il CRT Milano, Teatro Argentina di Roma e il Teatro Bellini di Napoli, che hanno aderito con entusiasmo al progetto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un percorso distributivo innovativo e sperimentale, ideato e realizzato da due realtà milanesi giovani e dinamiche, Cinzia Masòtina, sceneggiatrice e responsabile sviluppo progetti de Lo Scrittoio: "In un momento in cui le dinamiche distributive cinematografiche italiane e i soggetti coinvolti stanno riflettendo sulla necessità di nuovi spazi, modelli di diffusione e nuovi pubblici – penso alla multiprogrammazione e all’idea di sala cinematografica come luogo rinnovato di socialità – un’opera così inconsueta e colossale non poteva essere ignorata, 'doveva' essere offerta al pubblico italiano. Questa la sfida che Lo Scrittoio ha intrapreso: sperimentare un modello distributivo non convenzionale che fosse portatore di creatività nella sua forma, oltre che nel contenuto”.

Luca Lucini, regista e amministratore di Maremosso: “Abbiamo condiviso da subito l’idea de Lo Scrittoio individuando la forza del progetto nella sua multimedialità e nello scavalcamento della fruizione classica. Come distribuzione siamo felici di poter portare al pubblico italiano l’opera di Peter Greenaway, un autore cinematografico di fama internazionale che vanta un pubblico di nicchia eppure vasto, colto e popolare. Ci auguriamo che gli addetti ai lavori ci sostengano in questa piccola ma importante impresa”.

Il film verrà proposto in lingua originale con sottotitoli in italiano, scelta che permette di non intervenire in alcun modo sulla potenza espressiva del film e privilegiare la costruzione dell’immagine e dell’immaginario di Greenaway.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy