email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Germania

The Council of Birds selezionato per la Settimana della Critica di Venezia

di 

- Il film di Timm Kröger rappresenta la Germania alla 29° Settimana Internazionale della Critica di Venezia

The Council of Birds selezionato per la Settimana della Critica di Venezia
The Council of Birds di Timm Kröger

The Council of Birds (titolo originale Zerrumpelt Herz) di Timm Kröger, sarà presentato in prima alla 29° Settimana internazionale della Critica, sezione indipendente del Festival del cinema di Venezia (27 agosto – 6 settembre). In competizione ci sarà anche la co-produzione tedesca Flapping in the Middle of Nowhere di Nguyễn Hoàng Điệp (Vietnam/Francia/Norvegia/Filmallee in Germania), col supporto del World Cinema Fund della Berlinale.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Council of Birds, primo lungometraggio di Kröger (e sua laurea alla Filmakademie Baden-Württemberg), è ambientato nel 1929 e racconta la storia dell’insegnante di musica Paul Leinert. Quando riceve la lettera inaspettata di un vecchio amico, un compositore che si è nascosto agli occhi del mondo dopo la triste fine del suo matrimonio e che abita da solo in una capanna nel bosco, decide di passare le vacanze con lui insieme alla moglie e a un collega. Ma arrivati a destinazione, l’ospite è scomparso, la capanna è deserta, e la foresta è piena di strani rumori...

Il giovane regista (Kröger è nato nel 1985) è molto felice di essere stato invitato a Venezia per presentare il suo film: “Siamo molto emozionati e sorpresi, nel senso migliore del termine, e speriamo in un grande successo al festival per il nostro strano film. Lo dico per tutti quelli che sono stati con me nel fango della foresta per girarlo”.

Il programma della Settimana Internazionale della Critica comprende sette opere prime di registi da tutto il mondo, oltre a due eventi speciali. Sono in concorso per il Premio del Pubblico RaroVideo e per il Leone del Futuro – Premio Luigi De Laurentiis, che prevede una somma in denaro pari a 100.000$, da assegnare a un’opera prima di qualsiasi sezione del festival.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy