email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2014 Giornate degli Autori

Il nuovo Larry Clark debutta ai Venice Days

di 

- The Smell of Us sarà presentato in prima mondiale il 31 agosto

Il nuovo Larry Clark debutta ai Venice Days
The Smell of Us di Larry Clark (© Sébastien Bossi)

Il nuovo film del regista americano Larry Clark, intitolato The Smell of Us e girato a Parigi, sarà presentato in prima mondiale alle Giornate degli Autori nell’ambito della 71ma Mostra del cinema di Venezia (27 agosto - 6 settembre). Con questo film si completa il programma della sezione indipendente promossa da Anac e 100autori e guidata da Giorgio Gosetti. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

The Smell of Us è il primo lungometraggio ideato e realizzato lontano dagli Stati Uniti dall’autore di Marfa Girl (miglior film al Festival di Roma 2012). Definito dal regista “il ritratto di un gruppo di skateboarder autodistruttivi a Parigi”, arriva a quasi vent’anni dallo scandaloso Kids

Scritto con Mathieu Landais e interpretato da Michael Pitt, Alex Martin e Niseema Theillaud, il film ha per protagonisti un gruppo di ragazzi che si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d'arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo, possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita familiare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l'anonimato regalato da Internet contribuiranno però alla distruzione del loro mondo.

The Smell of Us sarà presentato ai Venice Days domenica 31 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy