email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Slovacchia / Repubblica Ceca

Iniziano le riprese della commedia horror Wilson City

di 

- Sono già iniziate le riprese del film, una co-produzione ceco-slovacca

Iniziano le riprese della commedia horror Wilson City
Regista Tomáš Mašín (© Jindřich Mynařík, MAFRA)

I film di genere sono rari nella cinematografia slovacca. Quest’anno, tuttavia, ci sono due eccezioni alla regola: Socialist Zombie Massacre, B-movie d’azione dal sapore retrò e First Slovak Horror, documentario che spiega perché sia difficile girare un horror in Slovacchia (il primo film horror slovacco proiettato nelle sale è stato Evil di Peter Bebjak).

Il 9 agosto sono inoltre partite le riprese di un altro film di genere. Wilson City [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 è una parodia dei romanzi horror-pulp ambientata alla fine della Prima Guerra Mondiale, e racconta la storia di una caccia all’assassino nel distretto ebraico di Wilson City (Bratislava). “I film di genere attirano molto pubblico ma sono difficili da finanziare”, spiega la produttrice Zuzana Mistríková della slovacca PubRes. “Ci sono voluti quattro anni per avviare questa co-produzione ceco-slovacca. I finanziamenti stanziati da Eurimages nel dicembre 2013 hanno giocato un ruolo fondamentale”, aggiunge Mistríková.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per la sceneggiatura, lo scrittore ceco Marek Epstein (The MessengerIn the Shadow [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Václav [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) si è ispirato a The Worst Crime in Wilson City, un romanzo breve della serie Hunters & Gatherers scritta da Michal Hvorecký. “Epstein ha trasformato la storia del libro, dal sapore gotico, in una commedia d’azione horror, ispirandosi alle commedie cecoslovacche degli anni 70”, afferma Mistríková. Il film sarà diretto da Tomáš Mašín, regista ceco di spot pubblicitari che ha debuttato con 3 Seasons in Hell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2009. Il cast di Wilson City riunisce attori cechi e slovacchi del calibro di Vojtěch DykJiří MacháčekTáňa Pauhofová e Richard Stanke.

Le riprese continueranno fino all’inizio di ottobre. In seguito, in fase di post- produzione verranno inseriti alcuni effetti speciali. La prima nazionale è programmata per settembre 2015. Mistríková ha rivelato che i produttori - FilmBrigade (Repubblica Ceca) e PubRes (Slovacchia) – inizieranno a contattare i festival all’inizio del 2015. Il progetto sarà in co-produzione con le televisioni pubbliche ceche e slovacche.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy