email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Catherine Hardwicke gira Miss You Already

di 

- Drew Barrymore e Toni Collette in una saga sull'amicizia

Catherine Hardwicke gira Miss You Already
Catherine Hardwicke

La natura sempre più internazionale del cinema britannico si riflette in Miss You Already [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, un film inglese che riunisce attori di rilievo sia americani che australiani. La regista statunitense Catherine Hardwicke (Cappuccetto rosso sangue) ha iniziato le riprese del suo nuovo film a Londra. In seguito, la produzione si sposterà nelle brughiere dello Yorkshire. La sceneggiatura è dell'attrice e scrittrice Morwenna Banks (The Announcement) e il cast riunisce l'attrice americana Drew Barrymore (Insieme per forza), l'australiana Toni Collette (Hector and the Search for Happiness) e gli attori inglesi Dominic Cooper (Need for Speed), Jacqueline Bisset (Welcome to New York [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Paddy Considine (Pride [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film segue le vicende di due amiche di lunga data: la prima ha difficoltà a rimanere incinta mentre alla seconda è stato diagnosticato il cancro al seno. Hardwicke ha affermato: "Miss You Already esplora gli alti e bassi di una profonda amicizia. Abbiamo dato un taglio più incisivo a questa storia così intima anche grazie a un cast coraggioso".

Il film è prodotto da Christopher Simon e Felix Vossen della società inglese Embargo Films ed è finanziato dalle londinesi New Sparta Films ed Exponential Media. The Salt Company si occuperà delle vendite internazionali mentre la Entertainment One distribuirà il film nel Regno Unito.

Nicki Hattingh, amministratore delegato di New Sparta Films, ha dichiarato: "La regia, il cast e la produzione sono fantastici. Siamo fiduciosi che il film sarà incredibile, vista l'eccellente sceneggiatura: le donne di ogni età si riconosceranno nella storia e l’apprezzeranno sicuramente".

New Sparta è anche uno dei sostenitori del film di Matteo Garrone, The Tale of Tales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy