email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Le convoi: Frédéric Schoendoerffer spinge sull’acceleratore

di 

- Benoît Magimel, Reem Kherici e Tewfik Jallab nel cast. Una produzione Carcharodon venduta da Indie Sales e distribuita in Francia da Paramount

Le convoi: Frédéric Schoendoerffer spinge sull’acceleratore
Frédéric Schoendoerffer

Martedì sono cominciate nella regione Rhône-Alpes le riprese del sesto lungometraggio di Frédéric Schoendoerffer: Le convoi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Convoy). Il regista ha al suo attivo Scènes de Crimes (nominato al César 2001 della migliore opera prima), Agents secrets (2004), Truands [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007), Switch [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2011) e 96 heures [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2014), ma anche la regia di metà della prima stagione di Braquo (International Emmy Award 2012 della miglior serie drammatica). Nel cast della sua nuova opera figurano Benoît Magimel (premio all’interpretazione a Cannes nel 2001 per La pianista [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nominato al César 2013 del miglior ruolo secondario per Cloclo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, nelle sale il 3 dicembre prossimo in La French [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e reduce dal set di La tête haute di Emmanuelle Bercot), Reem Kherici (Paris à tout prix [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Tewfik Jallab (nominato al premio Lumière 2014 della miglior promessa per La marche [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nabil Ben Yadir
scheda film
]
), Sofian Khammes, Foed Amara, Mahdi Belemlih, Amir Abou El Kacem e Léon Garel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta dal cineasta con il suo fedele collaboratore Yann Brion, la sceneggiatura è centrata su sette uomini, quattro automobili e una tonnellata e più di resina di cannabis in partenza da Malaga al sud della Spagna. Direzione Creil nella banlieue parigina. Ma per Alex, Yacine, Majid e gli altri, quello che doveva essere un convoglio normale diventa un convoglio fatale. Sette uomini ma anche Nadia, una turista francese che torna da un viaggio in Marocco, imbarcata suo malgrado nell’avventura...

Prodotto da Eric Névé (associato per la quinta volta a Frédéric Schoendoerffer) per Carcharodon, Le convoi beneficia delle coproduzioni di Orange, Rhône-Alpes Cinéma, Cinéfrance 1888 e D8 Films, ma anche dei pre-acquisti di Canal+ e Ciné+. Le riprese si svolgeranno nella regione Rhône-Alpes (Le Perthus, Grenoble) dal 23 settembre al 31 ottobre, in Ile-de-France dal 3 al 14 novembre, prima di terminare in Spagna il 17 e 18 novembre. Il film sarà distribuito in Francia da Paramount, le vendite all’estero sono affidate a Indie Sales.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy