email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Danimarca

The Absent One infrange i record danesi

di 

- Il thriller di Mikkel Nørgaard tratto da Jussi Adler-Olsen ha portato nelle sale 194.545 spettatori in quattro giorni - la migliore uscita locale di sempre

The Absent One infrange i record danesi
Nikolaj Lie Kaas e Danica Curcic in The Absent One (© Christian Geisnæs)

Dopo l’anteprima mondiale al decimo Fantastic Fest di Austin, USA, il thriller The Absent One [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 del danese Mikkel Nørgaard è tornato a casa per infrangere i record locali: dopo il fine settimana di uscita, ha registrato (anteprime incluse) 194.545 spettatori – il miglior risultato di sempre di un film danese.

The Absent One è andato anche meglio di The Keeper of Lost Causes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Eugenio Mira
scheda film
]
, primo capitolo tratto dalla serie di Jussi Adler-Olsen dello stesso team (sceneggiato da Nikolaj Arcel e Rasmus Heisterberg e prodotto da Louise VesthJonas Bagger e Peter Aalbæk Jensen per Zentropa Entertainments), che aveva venduto 175.314 biglietti. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Un grande inizio: il passaparola sul film è stato forte, e in totale può superare i 700.000 biglietti venduti come The Keeper of Lost Causes, che ha chiuso l’anno scorso come numero uno tra i film danesi nelle classifiche”, ha commentato Jan Lehmann, AD di Nordisk Film Distribution, che ha distribuito il film in 130 copie.

Nella seconda delle quattro parti della serie, il vice ispettore Carl Mørck (Nikolaj Lie Kaas) ed il suo braccio destro Assad (Fares Fares) del Dipartimento Q (per ‘casi speciali’) della Polizia di Copenhagen indagano su un caso del 1994 nel quale due giovani gemelli vennero trovati brutalmente uccisi in un cottage estivo.

Nel film, che vede la partecipazione di Søren PilmarkDanica CurcicPilou Asbæk e David Dencik, Mørck e Assad riaprono l’indagine, che in origine si era conclusa quando la polizia, che sospettava inizialmente un gruppo di studenti delle superiori di una scuola vicina, aveva arrestato un balordo del posto che aveva confessato l’omicidio. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy