email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Francia

Dinard consacra The Goob

di 

- Hitchcock d'Oro del miglior film al lungometraggio di Guy Myhill. Due riconoscimenti a Catch Me Daddy e premio del pubblico a '71

Dinard consacra The Goob
The Goob di Guy Myhill

Scoperto e apprezzato alle Giornate degli Autori, The Goob [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Guy Myhill
scheda film
]
di Guy Myhill (leggi la recensione e vedi l'intervista video al regista) si è aggiudicato l’Hitchcock d'Oro del miglior film al 25mo Festival del cinema britannico di Dinard. Assegnato da una giuria presieduta da Catherine Deneuve, il premio consiste in un aiuto alla distribuzione e un sostegno promozionale di Ciné+ al momento dell'uscita nelle sale in Francia.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Nel palmarès brilla anche Catch Me Daddy [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniel Wolfe
scheda film
]
di Daniel Wolfe (svelato alla Quinzaine de réalisateurs cannense - recensione e intervista video - uscita francese ancora senza data con Bodega Films) che si è aggiudicato due riconoscimenti: il premio della sceneggiatura (firmata dal regista e suo fratello Matthew) e della fotografia (Robbie Ryan). La giuria ha anche assegnato una menzione speciale per la direzione artistica a Frank [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dell’irlandese Lenny Abrahamson.

Il pubblico ha incoronato il concorrente berlinese ‘71 [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Yann Demange
scheda film
]
di Yann Demange (nelle sale da venerdì scorso nel Regno Unito e in Svezia e che arriverà nelle sale francesi il 5 novembre via Ad Vitam) mentre il premio Coup de Coeur attribuito da una giuria di esercenti dell’Ovest della Francia è andato a Lilting [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Hong Khaou (che esce questo mercoledì 15 ottobre in Francia via Jour2Fête). Infine, il premio del miglior cortometraggio è andato a The Bigger Picture di Daisy Jacobs.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy