email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Causeway Pictures apre l'etichetta Irish Gothic con The Morrigan

di 

- La compagnia produrrà dieci lungometraggi in cinque anni

Causeway Pictures apre l'etichetta Irish Gothic con The Morrigan
Illustrazione per The Morrigan

La Gothic Pictures di Belfast ha lanciato la sua etichetta Irish Gothic, incentrata su film di genere tratti da leggende irlandesi. L'etichetta, presentata da Screen Northern Ireland, sarà lanciata da The Morrigan dello scrittore e regista Richard Crawford. The Morrigan è una storia di possessione che si svolge nell'Irlanda elisabettiana, quando un antico demone viene liberato in un forte isolato. Il demone passa da ospite a ospite attraverso l'omicidio, e soltanto una ragazza capisce la terribile realtà: se lo uccidi, diventi demone. Il film avrà due sequel. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Irish Gothic è frutto dell'ingegno del DG di Causeway Pictures Chris Patterson e dello scrittore e regista Spence Wright. L'etichetta ha un catalogo di dieci film da produrre in cinque anni. Tra essi c'è Vampires vs. Leprechauns, nuova versione di leggende irlandesi e di vampiri scritta da Wright e diretta da Allan Gildea. L'etichetta sta anche sviluppando la serie Hy-Brasil, ambientata in un'isola fantasma nell'Oceano Atlantico, che, secondo un antico mito irlandese, era immersa nelle nebbie, ad eccezione di un giorno ogni sette anni, quando diventava visibile.  

Patterson ha dichiarato: “Miti e leggende irlandesi sono ricchi di creature fantastiche e terribili. Irish Gothic le porterà davanti al pubblico moderno e creerà un solido legame che, speriamo, possa diventare un genere a sé”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy