email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Bulgaria

Kristina Grozeva in sviluppo con The Father

di 

- Il progetto è stato selezionato alla Biennale College – Cinema

Kristina Grozeva in sviluppo con The Father
Kristina Grozeva

Dopo il successo di The Lesson [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Kristina Grozeva, Petar Va…
intervista: Margita Gosheva
scheda film
]
, vincitore del concorso New Directors a San Sebastián e selezionato in competizione al Thessaloniki e Tokyo IFF, Kristina Grozeva sta sviluppando il suo secondo film, The Father. Descritto come una “tragicommedia/road-movie post-comunista”, il progetto è stato selezionato all'ultima edizione del Biennale College – Cinema.

Dopo aver codiretto The Lesson con Petar Valchanov, col quale sta scrivendo The Father, Grozeva sarà l'unica regista del film, che sarà prodotto da Abraxas Film, con Valchanov come produttore. Il budget del film è di €150.000, che lo rende perfetto per Biennale College – Cinema, programma che promuove film a micro-budget.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

“La storia è molto personale e basata su eventi realmente accaduti nelle nostre vite, ma raccontata con umorismo. Vogliamo creare personaggi drammatici e forti, e metterli in situazioni comiche e assurde”, ha dichiarato Grozeva a Cineuropa.

Il film narra la storia di Vasil, che ha da poco perso la moglie Ivanka. Al funerale, i partecipanti sono sconvolti dalla notizia che Ivanka ha contattato uno dei presenti sul cellulare. Vasil decide così di recarsi da un famoso sensitivo per scoprire cosa stia cercando di dirgli Ivanka dalla tomba. Insieme al figlio Pavel, che cerca di convincerlo che si tratta solo di un problema tecnico nelle comunicazioni mobili, Vasil parte per un folle viaggio dal finale sorprendente.

Ivan Savov e Ivan Barnev, padre e marito della protagonista di The Lesson, saranno rispettivamente Vasil e Pavel. Se il progetto otterrà il supporto della Biennale, le riprese si svolgeranno a primavera per tre settimane nella campagna vicino Sofia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy