email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Spagna

Iniezione di capitale per filmin, leader spagnola della distribuzione digitale

di 

- Le francesi Metropolitan e Le Meilleur du Cinéma acquisiscono il 35% delle azioni della piattaforma VoD/SVoD spagnola

Iniezione di capitale per filmin, leader spagnola della distribuzione digitale

La piattaforma VoD/SVoD filmin, pioniera di questo settore in Spagna, ha annunciato un aumento di capitale derivato dall'entrata di due compagnie francesi, la distributrice e produttrice Metropolitan e Le Meilleur du Cinéma, proprietaria della piattaforma cinematografica online UniversCiné Francia. Le due imprese hanno acquisito il 35% delle azioni della piattaforma spagnola.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'ingresso, che il direttore esecutivo di filmin, Juan Carlos Tous, ha definito come un “voto di fiducia”, permette alla piattaforma di continuare a essere un leader del settore in Spagna. Tous ha aggiunto che questa iniezione di capitale suppone un rafforzamento dell'“impegno nell'innovazione, nella qualità e nel lavoro editoriale che si svolge nella compagnia”, nel momento in cui si inizia “un'espansione internazionale chiave”.

Da parte sua, Jean-Yves Bloch, il suo omologo in Le Meilleur du Cinéma, ha spiegato che viviamo  “in un epoca cruciale per il cinema online in Europa, costituito essenzialmente da imprese indipendenti che sviluppano le loro attività in un mercato sempre più competitivo. Crediamo che debba esistere un'offerta comune in Europa dedicata agli amanti del cinema, una piattaforma che offra un contenuto unico, esclusivo e con un gran lavoro editoriale”.

Con il loro ingresso in filmin, creata nel 2007 da Tous insieme a José Antonio de Luna e Jaume Ripoll, Metropolitan e Le Meilleur du Cinéma si uniscono a un progetto che attualmente riunisce società di produzione e distribuzione spagnole come El Deseo, Avalon Distribución, Golem Distribución, Wanda Films, Vértigo Films, Tornasol Producciones, Versus Entertainment e Alta Films.

Inoltre, bisogna sottolineare che Le Meilleur du Cinéma e filmin, sono membri fondatori della rete Euro VoD che include, tra le altre, le compagnie Flimmit in Austria, leKino in Svizzera e Volta in Irlanda, così come Universciné in Belgio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy