email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BLACK NIGHTS 2014 Industria

Black Nights scalda i motori di Industry@Tallinn

di 

- Industry@Tallinn si aprirà il 24 novembre con una line-up senza precedenti di importanti speaker dell'industria da Asia, USA ed Europa

Black Nights scalda i motori di Industry@Tallinn

La sezione Industry@Tallinn del Black Nights Film Festival, dedicata ai professionisti, si terrà dal 24 al 28 novembre. Oltre al Baltic Event, comprende vari segmenti che parlano dell'attività del festival, l'industria europea di genere, l'impatto del lungometraggio sull'industria cine-televisiva, le business practice di pesi massimi asiatici, le strategie per il networking di talenti poco noti e pool di post-produzione con le major internazionali e tattiche di uscita ribelli nella distribuzione.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il primo giorno dell'Industry@Tallinn presenta le sessioni plenarie aperte di European Genre Forum (EGF) Pilot e Baltic Bridge East by West (B'EST) sul pitching di progetti e lo sviluppo di script, guidate da Sibylle Kurz e Clare Downs

Il 25 novembre, l'evento sarà in piena corsa a partire dalle Film Music Session e dal panel “Dal Cinema alla Televisione: la Collaborazione tra USA e Nordeuropa”, che mette insieme executive di vari studios di Hollywood e indipendenti americani per discutere di case study, dei requisiti e delle possibilità per i professionisti della regione di accedere al settore cinematografico americano.

Successivamente, il panel “Fa' le cose giuste: i Segreti del Business del Cinema dell'Asia Orientale” porta executive di primissimo piano delle vendite e dei festival da Hong Kong e Corea del Sud a Tallinn per rivelare, attraverso case study, quello che i produttori locali devono tenere a mente entrando nel mercato asiatico e nelle collaborazioni d'affari nella regione.

L'ultimo panel del giorno, “Può davvero sistemarlo in post? Crea un workflow di post-produzione con successo”, propone case study sulle produzioni internazionali e una discussione con noti supervisori di post-produzione da USA, Finlandia ed Estonia su come creare efficacemente e come gestire progetti e workflow di post-produzione internazionale. Uno dei casi di studio sarà Spring.

Il 26 novembre sarà dedicato allo European Genre Forum Pilot, nuova iniziativa di Black Nights FF, Fantastic Zagreb FF, Night Visions FF (Finlandia) e dell'agenzia Screen Division  (Francia) che intende promuovere l'industria europea del cinema di genere mettendo insieme i migliori professionisti emergenti con figure già affermate dell'industria europea. 

Lo stesso giorno sono previsti anche panel su “Come superare la tensione fra finanziamenti cinematografici pubblici e film di genere”, “Costruire una strategia festivaliera e di vendite per la tua produzione” e “Sviluppare il tuo talento per il genere: casi di studio di registi-rivelazione”, e infine la sessione Project and Talent Pitching per otto nuovi progetti europei di genere da Francia, Spagna, Croazia, Slovenia, Finlandia ed Estonia, selezionati dai partner EGF. 

Un altro panel, “Creare lo Studio Biz: gestire il Teatro di Posa e lo Studio”, si terrà anch'esso il 26. 

Dopo la sessione su “Finestre alternative, strategie alternative nel declino della distribuzione di sala”, l'ultimo giorno dell'evento sarà dedicato al business dei festival con Industry@Tallinn Film Festival Confab 2014, organizzato insieme con Independent Cinema Office di Londra. 

Con una selezione dei principali business leader del circuito dei festival internazionali, presenti all'evento, l'industria discuterà dei temi più caldi del business festivaliero, con temi come “Programmare Festival: Collaborazione, Competizione e Identità”, “Festival e Sponsorship: Dal Patrocinio alla Partnership Creativa” e “Il Nuovo Ruolo del Festival di Cinema: Facilitatore e Integratore nel cuore di una New Economy per la Scena Indipendente”. 

L'intera sezione Industry@Tallinn si chiuderà con il Galà di Premiazione del Baltic Event, che si tiene presso il Municipio di Tallinn.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy