email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Regno Unito

Jonathan Glazer premiato con la Borsa di Studio Wellcome Trust/BFI

di 

- Il premio, del valore di 30.000 sterline, offre l'accesso alla ricerca

Jonathan Glazer premiato con la Borsa di Studio Wellcome Trust/BFI
Il regista britannico Jonathan Glazer

Lo scrittore e regista britannico Jonathan Glazer (Under the Skin [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jonathan Glazer
scheda film
]
) è il vincitore della Borsa di Studio per la Sceneggiatura di Wellcome Trust e British Film Institute (BFI) 2014, in collaborazione con Film4. La borsa alla sceneggiatura, pensata per unire i mondi del cinema e della scienza, ha un valore di 30.000 sterline e offre un accesso su misura alla ricerca. La borsa avrà durata di un anno, da gennaio a dicembre 2015. L'attuale borsista, Clio Barnard, completerà la sua attività a fine anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Glazer ha commentato: “Ricevere la Borsa di Studio per la Sceneggiatura è un'opportunità unica: non vedo l'ora di espormi a nuove influenze e idee, ovunque mi possano condurre. Il mio metodo di lavoro è sempre stato fluido e ricettivo, e poter ricevere un riconoscimento di questo tipo non ha prezzo”.

Glazer è stato scelto dai membri del Panel della Borsa di Studio, che include la script e story editor Kate Leys, la Responsabile Strategica di Wellcome Trust Clare Matterson, la Responsabile Sviluppo e Produzione del BFI Film Fund, Lizzie Francke e la Responsabile Sviluppo di Film4, Eva Yates

Francke ha commentato: “Under the Skin di Jonathan Glazer è stato la più straordinaria e coinvolgente visione cinematografica dello scorso anno – un'odissea 2014 che ha esplorato lo spazio tra uomo e donna. La Borsa di Studio Wellcome Trust gli consentirà di vestire un abito differente – esplorando la scienza biomedica – e ci aspettiamo che abbia gli stessi strabilianti e audaci risultati”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy