email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Italia

Eurimages a Torino: si parla di donne nel cinema

di 

- Il convegno “Women’s place in today’s European and Italian film industries” inaugura la 137ma sessione del fondo di coproduzione del consiglio d'Europa

Eurimages a Torino: si parla di donne nel cinema

Un convegno sulle donne nel cinema in Europa e in Italia inaugura la 137ma sessione di Eurimages che si terrà a Torino dal 9 al 12 dicembre, nella sede della Film Commission Torino Piemonte.

Dopo aver recentemente ospitato l'assemblea delle Film Commission europee (20/21 novembre), Film Commission Torino Piemonte si appresta ad accogliere - in occasione del semestre italiano di presidenza dell’Unione Europea - il 137mo meeting di Eurimages, il fondo di coproduzione del consiglio d'Europa diretto dall’italiano Roberto Olla.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ma l'edizione torinese del meeting Eurimages - appuntamento voluto dal Ministero degli Affari Esteri e dal Mibact - prevede anche un momento pubblico: martedì 9 dicembre, alle ore 18.00, la sala cinema di FCTP “Il Movie” ospiterà il convegno “Women’s place in today’s European and Italian film industries”, con importanti nomi chiamati a confrontarsi su ruolo e rilevanza del cinema delle donne. Coordinato da Emanuela Martini, con gli interventi di Sanja RavlicIole GiannattasioFrancine RaveneyMaria Elena GutierrezDiana Dell’Erba, e l’introduzione del direttore della FCTP Davide Bracco, il convegno si concluderà con la proiezione del film Registe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Diana Dell’Erba, sostenuto da FCTP.

La sessione plenaria che chiuderà il meeting venerdì 12 dicembre vedrà la presenza di 60 persone, tra delegati, componenti del segretariato di Eurimages, rappresentanti istituzionali locali e nazionali. 

Per informazioni o prenotazioni al convegno si può scrivere a info@fctp.it oppure chiamare il +39 011.23.79.201.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy