email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Goltzius al cinema dal 20 gennaio con Lo Scrittoio e Maremosso

di 

- Dopo una tournée nei teatri arriva in sala l’ultimo film di Peter Greenaway, che a febbraio sarà in concorso alla Berlinale con Eisenstein in Guanajuato

Goltzius al cinema dal 20 gennaio con Lo Scrittoio e Maremosso
Goltzius & the Pelican Company di Peter Greenaway

Arriva nei migliori cinema italiani dopo una tournée nei teatri l’ultimo film di Peter Greenaway, Goltzius & the Pelican Company [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito da Lo Scrittoio e Maremosso

La pellicola – apprezzata dal pubblico teatrale e dalla critica – viene proposta dal 20 gennaio come evento speciale in alcune sale d’essai selezionate. Ad oggi hanno aderito al progetto: il Cinema Odeon di Firenze, il Truffaut di Modena, il Lumiere di Bologna, il Massimo di Torino, il Giorgione di Venezia, il Miela di Trieste e il Teatro Palladium di Roma.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

In Goltzius & the Pelican Company Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera. 

La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.

Calendario proiezioni:
20/01 Modena
22/01 Firenze, Bologna
23/01 Torino, Venezia
01/02 Roma
04/02 Trieste

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy