email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

The King’s Choice di Erik Poppe riprenderà le riprese il prossimo mese

di 

- Jesper Christensen e Anders Baasmo Christiansen saranno i Re e Principe ereditario della Norvegia

The King’s Choice di Erik Poppe riprenderà le riprese il prossimo mese
L'attore danese Jesper Christensen (a sinistra) e l'attore norvegese Anders Baasmo Christiansen (© Niels Meilvang, Øystein Fyxe)

L'attore danese Jesper Christensen e l’attore norvegese Anders Baasmo Christiansen interpreteranno i membri della famiglia reale in The King’s Choice [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Erik Poppe
scheda film
]
 del regista norvegese Erik Poppe, che riprenderà le riprese il prossimo mese (febbraio), dopo aver girato le prime scene lo scorso anno presso la Fortezza di Oscarsborg.

Christensen sarà Re Haakon VII (in origine il danese Principe Carlo) e Christiansen il principe ereditario Olav nel film epico ambientato durante l'invasione tedesca della Norvegia nel 1940. Il pomeriggio dell'8 aprile, il Re si trovò ad affrontare una richiesta di capitolazione da parte dei tedeschi, un governo passivo e un principe ereditario pronto per l'azione. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sceneggiato dagli scrittori norvegesi Jan Trygve Røyneland e Harald Rosenløw Eeg, "gli eventi reali che hanno trasformato un uomo coraggioso in Re del popolo" includono il rifiuto dell’ultimatum di Haakon VII e la risposta dei nazisti: l'attacco navale che la fortezza respinse, affondando l’incrociatore pesante tedesco Blücher.

"Christensen e Christiansen sono stati le nostre prime scelte, e non avremmo potuto trovare attori migliori per questi ruoli: loro sono il Re e il Principe Ereditario", ha detto il produttore norvegese Stein Kvae, che realizzerà il film con Finn Gjerdrum per Paradox

Christensen ha recitato in più di 100 film, tra cui titoli di registi del calibro di Lars von Trier, John Madden, Sydney Pollack, Jan Troell e Jean-Marc Vallée. E’ stato per due volte il nemico dell’agente 007, James Bond, in Casino Royale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2006) e Quantum of Solace [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
(2008).

Prima persona a ricevere tutti e quattro i principali premi norvegesi di recitazione – Hedda, Amanda, Cannon e tre volte il Gullruten – Christiansen lo scorso anno ha recitato in tre film locali di successo: Captain Sabertooth and the Treasure of Lama Rama, Børning e In ordine di sparizione [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
.

Poppe ha recentemente diretto A Thousand Times Good Night [+leggi anche:
trailer
intervista: Erik Poppe
scheda film
]
, con protagonisti l'attrice francese Juliette Binoche e l'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, che ha vinto tre Amanda – premio cinematografico nazionale della Norvegia, tra cui Miglior Film – a cui si aggiunge il Gran Premio Speciale della giuria al Montreal World Film Festival nel 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy