email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2015 Mercato / Norvegia

Il programma TV norvegese The Valkyrie al Co-Production Market di Berlino

di 

- Il prodotto TV da 8 x 45 minuti di Erik Richter Strand è tra i primi selezionati per la nuova CoPro Series

Il programma TV norvegese The Valkyrie al Co-Production Market di Berlino
Il regista Erik Richter Strand

 Il regista norvegese Erik Richter Strand, che ha recentemente firmato Varg Veum - The Dead Have it Easy (2012) dopo due film usciti subito in DVD dal franchise del thriller norvegese, presenterà la sua prima serie televisiva, The Valkyrie, al Berlinale Co-Production Market (8-10 febbraio).

La Berlinale ha per la prima volta selezionato con cura sei progetti per la CoPro Series, un nuovo evento di pitching e networking, per accogliere il crescente interesse da parte del mercato per le serie di alta qualità. The Valkyrie è l'unico titolo nordico nel programma, che comprende la prima fatica del regista tedesco Tom Tykwer nel genere, tra gli altri titoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Prodotto da Eric Vogel e Nina B Andersson, della Tordenfilm, per il canale pubblico norvegese NRK, la serie da 8 x 45 minuti è sceneggiata da Strand e Thomas Seeberg Torjussen, ed è ambientata in una clinica medica illegale gestita dal Dottor Ravn in una vecchio rifugio antiaereo della Guerra Fredda.

Il Dottor Ravn si occupa di criminali e altri pazienti che non possono – o non vogliono – andare in un ospedale normale. Allo stesso tempo, cerca di trovare una cura per l’inspiegabile malattia di sua moglie. La produzione avrà inizio nel mese di agosto con un programma di sei mesi e un budget di € 6.300.000, e The Valkyrie sarà in onda nel 2017.

Studente della Norwegian National Film School di Lillehammer, Strand è stato premiato sia per i suoi cortometraggi che per i suoi video musicali; anche la sua opera prima, Sons [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(2006), ha vinto diversi premi. Attualmente sta lavorando a Occupied, thriller politico in serie di TV2 Norway creato dallo scrittore norvegese Jo Nesbø.

The Valkyrie è parte di un pacchetto di quattro serie TV che il Norwegian Film Institute ha finanziato con € 3 milioni. Il pacchetto include anche Nobel (da Monster Scripted) del regista norvegese Per Olav Sørensen, The Third Eye 2 di Gunnar Vikene (Rubicon TV) e Day 4 di Øystein Karlsen (Viafilm).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy