email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Corri ragazzo corri, successo di pubblico nel Giorno della Memoria

di 

- In soli tre giorni il film di Pepe Danquart distribuito da Lucky Red ha portato in sala 50.000 spettatori. Le proiezioni per le scuole continueranno anche nei prossimi giorni

Corri ragazzo corri, successo di pubblico nel Giorno della Memoria
Corri ragazzo corri di Pepe Danquart

Ieri sera si è concluso un evento cinematografico di tre giorni organizzato da Lucky Red per ricordare la tragedia della Shoah, a 70 anni dalla liberazione del campo di sterminio di Auschwitz. 

Dopo La chiave di Sara [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, con Corri ragazzo corri [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
la Lucky Red conferma l'impegno per diffondere un cinema che unisca intrattenimento e messaggio educativo. Nel Giorno della Memoria, il 27 gennaio, il film del regista tedesco Pepe Danquart ispirato alla storia vera di Yoram Fridman ha ottenuto il miglior incasso, con 135mila euro, battendo La teoria del tutto [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Exodus.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"In soli tre giorni abbiamo portato in sala 50.000 spettatori, di cui la maggior parte studenti", ha commentato Andrea Occhipinti di Lucky Red. "Siamo orgogliosi di questo e lo siamo perché fare cinema significa anche trasmettere insegnamenti culturali profondi per contribuire a diffondere un messaggio di pace e di rispetto per religioni e culture diverse… ed è una grande soddisfazione aver coinvolto un pubblico così grande".

Le oltre 200 sale che hanno programmato il film si sono infatti rese disponibili da subito per organizzare le matinée per le scuole  Le proiezioni per i ragazzi delle scuole continueranno anche nei prossimi giorni. È possibile contattare l’Ufficio Scuole Lucky Red chiamando il numero verde 800-050662.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy