email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Sky in post-produzione

di 

- Fabienne Berthaud ha terminato le riprese del suo primo lungometraggio in lingua inglese con protagonista Diane Kruger. Una produzione Le Bureau Films

Sky in post-produzione
L'attrice Diane Kruger

Rivelatasi con Frankie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2006) e passata poi per la vetrina della Quinzaine des réalisateurs cannense nel 2010 con Pieds nus sur les limaces [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Fabienne Berthaud ha terminato il 20 febbraio le riprese del suo terzo lungometraggio: Sky [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Come protagonista di questo film, il primo in lingua inglese della cineasta, brilla la tedesca Diane Kruger (ammirata in particolare in Joyeux Noël [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
, Pour elle [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Les Adieux à la reine [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Benoît Jacquot
scheda film
]
, che ritrova la regista dopo Frankie, e che ha girato a fine 2014 Maryland - leggi l'articolo), il francese Gilles Lellouche (nominato al César 2011 del miglior ruolo secondario per Piccole bugie tra amici [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, visto di recente in La French [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e nella sale attualmente in L'enquête [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e l’americano Norman Reedus (celebre in tutto il mondo per il suo ruolo di Daryl nella serie TV The Walking Dead). Nel cast figurano anche Q'orianka Kilcher (Le Nouveau Monde), Lena Dunham (nominata al Golden Globe della miglior attrice nel 2013, 2014 e 2015 per la serie Girls), Lou Diamond Phillips e Joshua Jackson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritta da Fabienne Berthaud e Pascal Arnold (duo già all’opera in Pieds nus sur les limaces), la sceneggiatura è incentrata su Romy (Diane Kruger), una bella donna dall’apparenza austera che parte per un "road-trip" negli Stati Uniti con suo marito Richard (Gilles Lellouche). Ma per questa coppia in crisi, le vacanze si trasformano presto in un regolamento di conti. Dopo un ultimo e aspro litigio, Romy decide di riprendersi la sua libertà. Taglia così i ponti con una vita stabile e sicura diventata alienante e fugge verso l’incognito. Alla deriva in una rumorosa Las Vegas, poi nelle profondità affascinanti del deserto, prosegue il suo viaggio da sola, abbandonandosi al suo istinto. Di nuovo libera, incrocerà il cammino di Diego (Norman Reedus), un uomo carismatico e solitario con cui condividerà un amore impensabile e puro...

Prodotto da Bertrand Faivre e Gabrielle Dumon per Le Bureau Films, Sky è coprodotto dai tedeschi di Pandora Film e dalla giovane società parigina Vamonos Films (Grégoire Lassalle). Sostenuto da OCS e dal Filmstiftung NRW, il lungometraggio è stato girato dal 17 gennaio al 20 febbraio con Nathalie Durand (La faute à Fidel [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Un week-end à Paris [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) alla direzione della fotografia. Haut et Court si occuperà della distribuzione nelle sale francesi e The Bureau Sales guida le vendite internazionali.

Le Bureau Films (che aveva prodotto il film precedente di Fabienne Berthaud) ha anche in post-produzione Lady Grey [+leggi anche:
trailer
intervista: Jérémie Renier
scheda film
]
di Alain Choquart (articolo). Ricordiamo inoltre che Bertrand Faivre è fondatore e socio della struttura britannica The Bureau, che ha brillato a Berlino con i due premi dell’interpretazione ottenuti da 45 Years [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Andrew Haigh
scheda film
]
di Andrew Haigh

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy