email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Film Commissions e Luce Cinecittà insieme per offrire più servizi

di 

- Associazione Italian Film Commissions e Istituto Luce Cinecittà hanno siglato un accordo per incoraggiare l'utilizzo del film di repertorio e ampliare i servizi offerti alla produzione audiovisiva in Italia

Film Commissions e Luce Cinecittà insieme per offrire più servizi

Siglato un accordo tra l'Associazione Italian Film Commissions e Istituto Luce Cinecittà per incoraggiare l'utilizzo del film di repertorio e ampliare i servizi offerti alla produzione audiovisiva in Italia. Il documento, firmato da Roberto Cicutto, Presidente di Istituto Luce Cinecittà, e da Stefania Ippoliti, Presidente di Italian Film Commissions, consentirà di valorizzare il vastissimo patrimonio filmico dell’Istituto, composto da cinegiornali e documentari di produzione propria.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I contenuti dell’archivio conservano la storia d’Italia dal ‘900 e raccontano l’evoluzione della cultura italiana, non solo cinematografica, e della società: materiale straordinario, per raccontare infinite storie non solo documentarie ma anche di fiction.

L’accordo è riservato alle produzioni audiovisive sostenute dalle Film Commission che fanno parte dell’associazione IFC e prevede l'accesso al materiale di repertorio di Istituto Luce Cinecittà secondo condizioni economiche agevolate.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy