email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Francia

KG Productions diventa distributore con Graziella

di 

- La società di Michéle Ray-Gavras e Costa Gavras porterà in sala il 3 giugno il nuovo film di Mehdi Charef con Denis Lavant e Rossy De Palma

KG Productions diventa distributore con Graziella
Graziella di Mehdi Charef

KG Productions di Michéle Ray-Gavras e Costa Gavras diventa distributore e porterà nelle sale francesi il 3 giugno Graziella [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Mehdi Charef, che ha prodotto. Il film del regista di origini algerine è interpretato da Denis Lavant (Holy Motors [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Leos Carax
scheda film
]
) e la spagnola Rossy De Palma (Gli abbracci spezzati [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pedro Almodóvar
scheda film
]
). 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

“Abbiamo deciso di mettere in piedi una struttura per la distribuzione” ha dichiarato Michéle Ray-Gavras a Cineuropa nel corso del Bif&st di Bari, dove è stato presentato il film, “perché in Francia le medie e piccole società non sono più disposte a distribuire questo tipo di film, che non sono commedie né mainstream. Preferiscono non rischiare e comprano i diritti per film stranieri nei mercati dei festival, a prezzi vantaggiosi".  

Graziella racconta la storia di un ex proiezionista e una infermiera che si incontrano di nuovo dopo 20 anni passati in carcere. Lavorano entrambi in un collegio in attesa della libertà definitiva, ma le loro vite sono totalmente da ricostruire perché l'intera comunità e le loro stesse famiglie li rifiuta. "Ho preso ispirazione dal lavoro che ho fatto in carcere anni fa, quando insegnavo a leggere e scrivere ai detenuti", ci spiega il regista. "Ho messo in scena il loro coraggio e la voglia di vivere". 

Graziella è stato realizzato a sette anni da Cartouches Gauloises [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, presentato come proiezione speciale nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2007. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy