email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Per la sua decima edizione, a Roma torna la Festa del Cinema

di 

- Dal 16 al 23 ottobre 2015, otto giorni di film, incontri, serie televisive, documentari, animazione. Presentati i nuovi membri del Comitato di selezione

Per la sua decima edizione, a Roma torna la Festa del Cinema

Per la sua decima edizione tornerà a chiamarsi Festa del Cinema di Roma, come nei primi anni, e si terrà dal 16 al 23 ottobre 2015. Lo ha deciso ieri il nuovo Cda della Fondazione Cinema per Roma, presieduto da Piera Detassis (in rappresentanza di Roma Capitale) e composto da Laura Delli Colli (in rappresentanza della Regione Lazio), Giancarlo Cremonesi (Camera di Commercio), Carlo Fuortes (Fondazione Musica per Roma), Roberto Cicutto (Istituto Luce Cinecittà). La giornata del 24 ottobre sarà dedicata alle repliche dei film. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il fulcro dell’evento diretto da Antonio Monda (leggi la news) rimarrà l’Auditorium Parco della Musica, ma la festa coinvolgerà anche il resto della capitale. “Le linee guida della nuova Festa, d’intesa con il direttore artistico Antonio Monda – ha dichiarato la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis – daranno ampio spazio ad una programmazione di film, incontri, serie televisive, documentari e animazione”. Inoltre, la Fondazione svolgerà durante tutto l'anno attività di sostegno, rilancio e celebrazione del cinema e dell'audiovisivo a Roma e nella Regione Lazio, collaborando con le varie istituzioni e realtà culturali che operano nel territorio.

I nuovi membri del Comitato di selezione sono: Richard Peña, direttore artistico del New York Film Festival dal 1988 al 2012, ideatore con Antonio Monda della rassegna di cinema italiano “Open Roads”; Giovanna Fulvi, esperta di cinema asiatico, tra i programmatori del Festival di Toronto; Alberto Crespi, giornalista e critico cinematografico; Alessia Palanti, della Columbia University di New York; Francesco Zippel, giornalista, regista e autore tv.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy