email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Semaine de la Critique

Ronit Elkabetz presidente di giuria

di 

- La cineasta-attrice israeliana presiederà la giuria della Semaine de la Critique 2015

Ronit Elkabetz presidente di giuria
La cineasta-attrice Ronit Elkabetz

Per la quinta volta consecutiva, il Gran Premio della Semaine de la Critique, la cui 54a edizione si svolgerà dal 14 al 22 maggio 2015 nell’ambito del 68° Festival di Cannes, sarà attribuito da una giuria (e non dalla stampa come in passato). Dopo Lee Chang-dong, Bertrand Bonello, Miguel Gomes e Andrea Arnold, la presidenza sarà affidata quest’anno all’israeliana Ronit Elkabetz (interprete fra gli altri di Or (My Treasure), e regista di To Take a Wife, 7 Days e Viviane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La giuria presieduta da Ronit Elkabetz assegnerà anche il premio Rivelazione per i lungometraggi e il premio Scoperta destinato ai cortometraggi in competizione alla Semaine de la Critique.

La giuria comprenderà la cineasta francese Katell Quillévéré, il direttore della fotografia inglese Peter Suschitzky, Andréa Picard (programmatrice al festival di Toronto) e il giornalista Boyd van Hoeij.

La selezione della Semaine de la Critique 2015 sarà annunciata il 20 aprile.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy