email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Europe

L’EFP annuncia i Producers on the Move del 2015

di 

- 20 produttori provenienti da tutta Europa prenderanno parte alla piattaforma di networking della European Film Promotion al Festival di Cannes dal 15 al 18 maggio

L’EFP annuncia i Producers on the Move del 2015

Venti produttori emergenti provenienti da tutta Europa sono stati selezionati per partecipare alla piattaforma di diffusione Producers on the Move, dell’European Film Promotion (EFP), che si svolgerà dal 15 al 18 maggio al Festival di Cannes. Il numero dei partecipanti è stato limitato a 20 con lo scopo di rendere efficace la promozione dell'evento e di costruire relazioni d’affari di lunga durata oltre i confini, secondo i criteri per qualificare l’esperienza internazionale sulla co-produzione e sulle produzioni cinematografiche provenienti da altri Paesi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Per i Paesi europei più piccoli, in particolare, le co-produzioni estere sono una necessità finanziaria. Ma è al contempo un modo per tutti i Paesi di beneficiare di una nuova prospettiva e di rendere i film più accessibili a un pubblico diversificato”, ha dichiarato Renate Rose, amministratore delegato dell’EFP. I partecipanti degli scorsi cinque anni hanno realizzato un totale di 19 co-produzioni con i loro colleghi. Queste co-produzioni hanno coinvolto 36 produttori da 18 Paesi diversi, come il recente lungometraggio Dirk Ohm (The Disappearing Illusionist) [+leggi anche:
trailer
intervista: Bobbie Peers
scheda film
]
di Bobbie Peers (una collaborazione tra la norvegese Maria Ekerhovd, il tedesco Gian-Piero Ringel e la svedese Lizette Jonjic) e Mammal [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Rebecca Daly (tra il lussemburghese Gilles Chanial, gli irlandesi Conor Barry e Macdara Kelleher e l’olandese Reinier Selen), che attualmente è in fase di post-produzione.

Il programma di Producers on the Move, che è stato finanziato da Creative Europe – MEDIA Programme dell'Unione Europea e dalle organizzazioni che fanno parte dell’EFP, include sessioni di lavoro come brevi incontri individuali, varie opportunità di scambio di conoscenze e di confronto sui progetti futuri e case study con Eurimages.

L’elenco completo dei Producers on the Move per il 2015:
Jan MacolaMimesis Film (Repubblica Ceca)
Katja AdomeitAdomeit Film (Danimarca)
Mikko Tenhunen – Mjölk Movies (Finlandia)
Pierre GuyardNord-Ouest Films (Francia)
Ingmar TrostSutor Kolonko (Germania)
Heather Millard – Spier Films (Islanda)
Juliette BonassElement Pictures (Irlanda)
Arturo PagliaPaco Cinematografica (Italia)
Živilė GallegoFralita Films (Lituania)
Svetozar Ristovski – Small Moves Films (Repubblica di Macedonia)
Ellen HavenithPRPL (Paesi Bassi)
Kjetil Omberg – Norsk Superfilm (Norvegia)
Mariusz WłodarskiLava Films (Polonia)
Joana FerreiraC.R.I.M. Produções (Portogallo)
Snežana Penev – This And That Productions (Serbia)
Marek Urbansentimentalfilm (Repubblica Slovacca)
Miha ČernecStaragara (Slovenia)
Montse TriolaAndergraun Films (Spagna)
Annika RogellTangy (Svezia)
Aline SchmidIntermezzo Films (Svizzera)

Per maggiori informazioni cliccare qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy