email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Mercato / Italia

Mia madre di Moretti venduto in trenta Paesi

di 

- CANNES 2015: Il titolo italiano in concorso proposto da Films Distribution arriverà nelle sale di Argentina, Cile, Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Benelux e Giappone

Mia madre di Moretti venduto in trenta Paesi
Mia madre di Nanni Moretti

Mia madre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Nanni Moretti
scheda film
]
, il film di Nanni Moretti in concorso al Festival di Cannes, è stato venduto in oltre trenta territori, tra cui i principali Paesi europei. Lo rende noto Nicola Claudio, presidente di Rai Cinema, coproduttore del film insieme a Sacher Film, Fandango e la francese Le Pacte. A curarne le vendite estere è Films Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Al mercato internazionale di Cannes Mia madre è stato acquistato dall'Argentina, dal Cile e da tutti i principali Paesi dell'America Latina; in Europa dalla Spagna, Gran Bretagna, Scandinavia, Benelux e altri. Persino il territorio del Giappone si è aggiudicato i diritti del film", ha detto Claudio.

"La meravigliosa accoglienza della stampa estera e l'attenzione dei più importanti mercati internazionali confermano la forza straordinaria del film di Moretti, capace di parlare al pubblico di tutto il mondo. Questo positivo dato di vendita segna un risultato importante per tutto il cinema italiano che sta vivendo un momento di successo e visibilità".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy