email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Mercato / Regno Unito / Georgia

F&ME fa 20 Steps con The Caucasian Film Service per tre film

di 

- CANNES 2015: How to Sell a War e Dede in programma per il periodo 2015/2016

F&ME fa 20 Steps con The Caucasian Film Service per tre film
Il regista Rudolph Herzog

La società del Regno Unito Film and Music Entertainment ha stretto un accordo al mercato di Cannes in corso con la georgiana 20 Steps Productions e la Caucasian Film Service per un contratto di tre film da girare nel periodo 2015/16. Le aziende avevano già collaborato per Lost in Karastan [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Ben Hopkins e per The President [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Mohsen Makhmalbaf. Il primo film ad andare in produzione sarà How to Sell a War, scritto da Tim Price (che per il teatro ha scritto The Radicalisation of Bradley Manning), diretto da Rudolph Herzog (Amundsen – Lost in the Arctic) e prodotto da Sam Taylor, Mike Downey e Vladimer Katcharava. Il film narra di una PR con una disabilità fisica che viene coinvolta in una crisi artificiale in Georgia. Lo sviluppo sarà co-finanziato con Creative England.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Taylor ha detto, "Grazie al supporto di Creative England abbiamo messo insieme un team brillante per How to Sell a War, la storia farsesca di un pesce fuor d'acqua che guarda all'industria bellica con ironia. La sceneggiatura del commediografo Tim Price è unica e geniale, Rudolph Herzog è un giovane regista vivace e straordinario e con il nostro fedele collaboratore Vladimer Katcharava in Georgia, realizzeremo qualcosa di molto emozionante."

Il prossimo è Dede, di Mariam Bakacho Khatchvani, in cui una giovane donna vive di stenti nei villaggi remoti delle alte montagne del Caucaso e alcune leggi patriarcali minacciano di separarla dalla figlia. La squadra che include il co-sceneggiatore e produttore Katcharava e il co-sceneggiatore Irakli Solomanashvili è stato selezionato per il Sundance Lab.

Il terzo film, di Tinatin Kajrishvili (Brides [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tinatin Kajrishvili
scheda film
]
) è ancora senza titolo e ambientato a Londra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy