email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2015 Mercato / Italia

Teodora acquista A Perfect Day, selezionato alla Quinzaine

- La società di distribuzione porterà in sala anche Il figlio di Saul, diretto da László Nemes e vincitore del Gran Premio della Giuria

Teodora acquista A Perfect Day, selezionato alla Quinzaine
A Perfect Day de Fernando León de Aranoa

Il figlio de Saul [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: László Nemes
intervista: László Rajk
scheda film
]
, diretto da László Nemes e vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes, uscirà nelle sale italiane dal 27 gennaio 2015, Giorno della Memoria, distribuito da Teodora. L'esordio del giovane regista ungherese è stato uno dei casi del festival, osannato dalla critica di tutto il mondo e insignito anche del premio FIPRESCI.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per Sienna Miller, uno dei giurati che l'ha premiato, Il figlio di Saul "è un film molto emozionante. Mi ha colpito perchè non avevo mai visto un tema come i campi di concentramento trattato in questo modo".

Teodora distribuirà in Italia anche uno dei film più apprezzati della Quinzaine des Réalisateurs, A Perfect Day [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Fernando León de Aranoa
scheda film
]
, diretto dallo spagnolo Fernando León de Aranoa (I lunedì al sole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e interpretato da uno straordinario cast internazionale: Tim Robbins, Benicio Del Toro, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko, Sergi López. Il film narra le peripezie di una squadra di operatori umanitari, impegnata in una zona di guerra nei Balcani negli anni novanta.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy