email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Scamarcio e Chiatti di nuovo insieme in Io che amo solo te

di 

- Il nuovo film di Marco Ponti è tratto dal best seller di Luca Bianchini. Una produzione Italian International Film con Rai Cinema in uscita il prossimo autunno. Nel cast anche Placido e Littizzetto

Scamarcio e Chiatti di nuovo insieme in Io che amo solo te
L'attore Riccardo Scamarcio

Periodo denso di impegni per Riccardo Scamarcio. Terminate il 23 maggio a Calais le riprese di Pericle il Nero [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Stefano Mordini
scheda film
]
per la regia di Stefano Mordini, in cui lo vedremo nei panni di un riscossore crediti per conto della camorra costretto alla fuga dopo essersi messo contro il suo clan (il film è prodotto da Buena Onda con Les Films du Fleuve dei fratelli Dardenne e i francesi di Les Productions du Trésor; nel cast, anche Marina Fois), l’attore pugliese si appresta a ritrovare Laura Chiatti (già insieme in Ho voglia di te [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sul set di Io che amo solo te [+leggi anche:
trailer
making of
intervista: Luca Bianchini
intervista: Marco Ponti
intervista: Michele Placido, Maria Pia…
scheda film
]
di Marco Ponti. Il regista di Santa Maradona e Passione sinistra comincia infatti domani, 28 maggio, a Polignano a Mare (Bari) le riprese del suo nuovo film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International con Rai Cinema.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori (oltre 200.000 copie vendute) che firma la sceneggiatura insieme a Ponti con la collaborazione di Lucia Moisio, il film vede come interpreti, al fianco di Scamarcio e Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, con la partecipazione straordinaria della cantante Alessandra Amoroso

Io che amo solo te è la storia di Ninella (Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per il piccolo paese di Polignano a Mare. 

Ponti dirige un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza.

Io che amo solo te uscirà nelle sale nel prossimo autunno distribuito da 01 Distribution.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy