email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Polonia

Jazz e spionaggio per Excentrycy di Janusz Majewski

di 

- Attualmente in produzione, il film guidato dallo studio WFDiF ha come protagonisti Maciej Stuhr e Natalia Rybicka

Jazz e spionaggio per Excentrycy di Janusz Majewski
Il regista Janusz Majewski

L’ambiente dei jazzmen, la fine degli anni ‘50, la Polonia in pieno regime comunista: è la cornice di Excentrycy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, il nuovo film attualmente in produzione di Janusz Majewski (conosciuto fra gli altri per H.M. Deserters e The Rite of Passage, vincitore del premio speciale della giuria a Gdynia 2010). Il cineasta ha riunito un cast di prima scelta composto da Maciej Stuhr (Aftermath [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Traffic Department [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Wojtek Smarzowski
scheda film
]
, Walesa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) come protagonista, le giovani attrici Natalia Rybicka e Sonia Bohosiewicz, e ancora Anna Dymna, Wojciech Pszoniak, Wiktor Zborowski, Magdalena Zawadzka, Adam Ferency, Zbigniew Buczkowski e Marian Opania.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento di un romanzo di Wlodzimierz Kowalewski che ha scritto la sceneggiatura con il regista, il film è incentrato su Fabian, giovane trombettista e ballerino polacco, emigrato durante la guerra. Di ritorno dall’Inghilterra, trova un gruppo di musicisti dilettanti e mette su con loro una "big band" di swing. Sin dalla loro prima performance, il successo è immediato e supera ogni aspettativa. Divenuto il "re dello swing", Fabian incontra Modesta, affascinante cantante di cui diventa amante. La coppia, con la sua vita artistica ricca e libera, si distingue nel contesto grigio del paese sotto dittatura. Ma un giorno, Modesta scompare e la storia romantica si trasforma presto in un racconto di spionaggio.

Prodotto dallo studio WFDiF (Wytwórnia Filmów Dokumentalnych i Fabularnych) di Varsavia, Excentrycy beneficerà di una colonna sonora originale del celebre jazzista polacco Wojciech Karolak. La direzione della fotografia è affidata a Adam Bajerski. L’uscita del film nelle sale polacche è prevista per l’autunno prossimo. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy