email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

In sala De André, T.S. Spivet, Pitza e datteri, Louisiana e The Tribe

di 

- Film di qualità italiani ed europei con Faber in Sardegna; l'ultimo di Jeunet; una commedia con Battiston, il docufilm di Minervini dall'ultimo Cannes e la rivelazione dell'ucraino Slaboshpytskiy

In sala De André, T.S. Spivet, Pitza e datteri, Louisiana e The Tribe
Faber in Sardegna di Fabrizio De André

Arriva nelle sale italiane Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, diretto dal regista de Il Favoloso Mondo di Amélie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
Jean-Pierre Jeunet, interpretato dalle candidate all’Oscar Helena Bonham Carter e Judy Davis, affiancate da Callum Keith Rennie e dal giovanissimo Kyle Catlett. Distribuisce Microcinema in 110 schermi. 

Non mancano questa settimana i film italiani: la commedia con Giuseppe Battiston Pitza e datteri [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, firmata da Fariborz Kamkari, regista curdo dell’acclamato I fiori di Kirkuk [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è in sala conBolero in 70 copie: una divertente storia di integrazione multiculturale in cui spiccano Bepi, un veneziano convertitosi all'Islam (interpretato da Battiston), il giovanissimo Imam Saladino (Mehdi Meskar, calabrese-magrebino-parigino cresciuto a Treviso) e la bella parrucchiera Zara (la franco-africana Maud Buquet). Il docu-film Louisiana - The Other Side [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Roberto Minervini
scheda film
]
di Roberto Minervini, selezionato a Cannes in Un Certain Regard, esce con Lucky Red in 25 schermi. Per la prima volta sul grande schermo il grande cantautore italiano Fabrizio De André, con il documentario intitolato Faber in Sardegna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, di Gianfranco Cabiddu, al cinema solo oggi e domani in 300 schermi con Microcinema. Infine Flavia Entertainment distribuisce l'horror italiano Hybris [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, diretto da Giuseppe Francesco Maione

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Oltre al film di Jeunet, l'offerta europea di questa settimana è ricca: The Tribe [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è stato uno dei film rivelazione del Festival di Cannes 2014, vincitore del Grand Prix della Semaine de la critique, Prix Révélation France 4 e l'aiuto alla distribuzione della Fondation Gan e premiato come Film Rivelazione agli European Film Awards e Miglior Film al Milano Film Festival. Distribuito da Officine Ubu in 20 copie, l’opera prima del regista ucraino Myroslav Slaboshpytskiy, coprodotto dall'Olanda, è un esempio di cinema audace e potente dove i gesti, le emozioni e gli impulsi comunicano in modo più incisivo della parola. Recitato interamente nel linguaggio dei segni, privo di dialoghi e sottotitoli, The Tribe è ambientato all'interno di un collegio per ragazzi sordomuti. Infine arriva in sala con Fil Rouge Media anche Il fascino indiscreto dell’amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del belga Stefan Liberski, adattamento del romanzo "Né di Eva né di Adamo" di Amélie Nothomb.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy