email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2015 Industria

Nasce Alliance For Development

di 

- Francia, Germania, Italia e Svizzera si associano con gli Industry Days di Locarno per facilitare lo sviluppo di co-produzioni

Nasce Alliance For Development

Guidata dal Festival di Locarno e il suo Industry Office con il sostegno degli svizzeri dell’Office Fédéral de la Culture (nell’ambito delle misure compensative Media), dei francesi del CNC, gli italiani del MiBACT e i tedeschi del FFA, la piattaforma Alliance For Development (AFD) organizzarà la sua prima edizione dall’8 al 10 agosto prossimo nell’ambito della 68ma edizione del celebre festival svizzero.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Concepita per stimolare il co-sviluppo e le co-produzioni tra la Francia, la Germania, l'Italia e la Svizzera, l’iniziativa proporrà cinque progetti ai professionisti europei partecipanti agli Industry Days di Locarno. Si noti che gran parte dei progetti ha già beneficiato dei fondi di sviluppo istituiti di recente da Francia e Italia, e da Germania e Italia, e che un fondo dello stesso tipo che associa Francia e Germania sarà operativo entro la fine del 2015.

I registi e produttori dei progetti scelti beneficeranno agli Industry Days di Locarno di un planning di appuntamenti individuali con partner potenziali (coproduttori, finanziatori, distributori, venditori internazionali) e di numerosi incontri al fine di allargare il loro network.

Selezione 2015 di Alliance For Development:

CNC – MiBACT: Après la guerre di Annarita Zambrano
produttore: Stéphanie Douet (Sensito Films, Francia)

CNC – MiBACT: Libera Me di Bruno e Fabrizio Urso
produttore: Vincent Brançon (To be continued, Francia)

MiBACT – CNC: L’ospite di Duccio Chiarini
produttore: Tommaso Arrighi (House on Fire, Italia)

FFA – MiBACT: Vivaldi di Bille August
produttore: Reinhard Brundig e Nina Frese (Pandora Film, Germania)

CNC – FFA: Le garçon au cheval di Mikaël Gaudin
produttore: Guillaume Dreyfus (Année Zéro, Francia)

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy