email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Indiefilmchannel, il cinema indipendente on line

di 

- La prima piattaforma vod italiana dell'universo indie si arricchisce di nuovi titoli provenienti dalla library di Istituto Luce Cinecittà

Indiefilmchannel, il cinema indipendente on line

Le migliori opere provenienti dai più importanti festival internazionali ed escluse dai circuiti mainstream si possono trovare su Indiefilmchannel.tv, la prima piattaforma italiana online di video on demand dedicata al cinema indipendente, con un catalogo di oltre 1000 titoli suddivisi in dieci categorie tra cortometraggi, documentari e lungometraggi, dall'animazione all'horror.  

Tutte le funzionalità del portale sono accessibili anche su smartphone e tablet, cinema indipendente in formato tascabile per tutti gli apparecchi IOS e Android.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

L'offerta di questa innovativa piattaforma si arricchisce ora di 20 nuovi titoli provenienti dalla library di Istituto Luce Cinecittà, uno dei principali attori nel settore cinematografico, che condivide con Indiefilmchannel l'impegno nello sviluppo del cinema italiano, sia in Italia che all'estero.

Fra i nuovi titoli visibili, Good Morning Aman [+leggi anche:
recensione
scheda film
]
 di Claudio Noce, al suo debutto in un lungometraggio; L'estate sta finendo [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera seconda di Stefano TummoliniLa notte dei girasoli [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alina Sigaro
intervista: Belén Bernuy
intervista: Jorge Sánchez-Cabezudo
scheda film
]
, film d'esordio di Jorge Sánchez - CabezudoPiccola Patria [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 di Alessandro Rossetto, uno dei nomi più significativi del documentario italiano, qui al suo primo lungometraggio, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nella  sezione "Orizzonti" e ai festival internazionali di Rotterdam e Copenaghen. 

Da segnalare nella sezione documentari Fuoristrada di Elisa Amoruso, analisi della transessualità attraverso le vicende di una famiglia solo apparentemente non convenzionale, presentato all'ultimo Festival di Roma, e L'ultimo pastore [+leggi anche:
trailer
intervista: Marco Bonfanti
scheda film
]
 di Marco Bonfanti, presentato in 70 festival in tutto il mondo. E ancora Musica cubana di German Kral, allievo di Wim Wenders, qui nelle vesti di produttore. L'Italia degli anni sessanta, la sua musica e i suoi costumi sono invece al centro di Beat Parade di Luigi e Corrado Rizza. Infine Terramatta [+leggi anche:
trailer
intervista: Costanza Quatriglio
scheda film
]
 di Costanza Quatriglio, uno dei film doc più premiati degli ultimi anni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy