email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Wanted porta Banksy e l'hip hop in sala con UCI

di 

- La nuova società di distribuzione, propone per tre lunedì una mini-rassegna sul mondo underground statunitense. Si parte con Banksy Does New York

Wanted porta Banksy e l'hip hop in sala con UCI

Banksy Does New York di Chris Moukarbel, sullo street artist britannico, è il primo dei tre documentari distribuiti da Wanted Cinema sugli schermi del circuito UCI Cinemas. La nuova società di distribuzione milanese, nata per proporre al pubblico italiano un cinema sperimentale e di qualità che utilizzi nuovi linguaggi, propone per tre lunedì una mini-rassegna sul mondo underground newyorkese. Le sale UCI coinvolte sono sei, di altrettanti capoluoghi italiani: Roma, Torino, Firenze, Bologna, Verona, Genova.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il primo titolo Banksy Does New York, prodotto da HBO, è in programma lunedì 13 luglio. Lunedì 20 luglio è la volta di Nas: Time is Illmatic, diretto da One9. Questo documentario su uno dei più famosi rapper americani è stato definito dalTime ha definitoi "una lettera d’amore a Illmatic", il disco d'esordio di Nas nel 1994. Il documentario ha debuttato nella serata d'apertura del Tribeca Film Festival 2014.

Lunedì 27 si chiude con Wild Style di Charlie Ahearn (1983) che torna sugli schermi in versione ridigitalizzata. Il documentario è un vero cult nel mondo dell’hip hop. Il leggendario graffittista Lee Quinones interpreta Zoro, uno tra i più importanti ed elusivi writer della città. Il documentario contiene spezzoni di breakdance, freestyle, mc locali e un turntablism di dj Grandmaster Flash, uno dei padri del genere. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy