email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Polonia

CentEast seleziona progetti

di 

- Deadline il 4 settembre per presentare film work-in-progress o finiti al mercato che si terrà a ottobre a Varsavia

CentEast seleziona progetti

Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Polonia, Romania, Kazakistan, Bielorussia, Moldavia, Russia e Ucraina: le produzioni di questi paesi hanno tempo fino al 4 settembre per candidarsi all’11ma edizione del mercato CentEast che si terrà dal 16 al 18 ottobre 2015 nell’ambito del 31mo Festival del Film di Varsavia.

Sono eleggibili i lungometraggi in work-in-progress (in fase di riprese o in post-produzione) che non siano ancora mai stati presentati a un mercato o a un festival, così come i film finiti che non abbiano ancora avuto la loro première. CentEast propone titoli di finzione e documentari, ma non è aperto ai progetti in sviluppo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gli organizzatori del mercato volto a sostenere e stimolare le vendite e la distribuzione dei film dell'Europa Centrale e dell’Est presenteranno circa 30 progetti e inviteranno 300 professionisti (venditori internazionali, distributori, selezionatori dei festival, produttori).

Il programma dell’evento includerà fra gli altri "CentEast Warsaw-Moscow-Beijing" (presentazione il 16 ottobre a Varsavia dei progetti selezionati, replica a Mosca qualche giorno dopo e a Pechino ad aprile 2016), "China-Europe Film Promotion Project" (presentazione del nuovo cinema cinese e work-in-progress), Warsaw Screenings (proiezioni dei nuovi film polacchi), Shorts Warszawa (due giorni di laboratori per i registi polacchi specializzati in cortometraggi) e FIPRESCI Warsaw Project (laboratorio per i giovani giornalisti e critici cinematografici).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy