email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

LOCARNO 2015 Francia

Catherine Corsini e Philippe Le Guay sulla Piazza Grande

di 

- La Belle Saison e Floride saranno proiettati en plein air a Locarno, nel cui programma la produzione francese è molto presente

Catherine Corsini e Philippe Le Guay sulla Piazza Grande
La Belle Saison di Catherine Corsini

Oltre a essere presente nella competizione internazionale (leggi l'articolo) e a Cineasti del Presente (leggi la news), la produzione francese sarà particolarmente in luce al 68mo Festival di Locarno (dal 5 al 15 agosto 2015), soprattutto nella sezione della Piazza Grande.

Vi saranno proiettati infatti La Belle Saison [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(articolo) di Catherine Corsini. Interpretato da Cécile de France, Izïa Higelin, Noémie Lvovsky, Kévin Azaïs, Laetitia Dosch, Benjamin Bellecour e Bruno Podalydès, questo film prodotto da Chaz Productions è venduto da Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il programma della Piazza Grande include anche Floride [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(articolo) di Philippe Le Guay con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Laurent Lucas e Anamaria Marinca. Prodotto da F comme Film e Ciné@, il lungometraggio è coprodotto da Gaumont (che guida le vendite internazionali), Cinefrance 1888, France 2 Cinéma e Rhône-Alpes Cinéma.

Il programma della Piazza Grande proporrà inoltre due coproduzioni minoritarie francesi con la Svizzera, passate entrambe dall’ultimo Festival di Cannes. Coprodotto e venduto da Les Films du Losange, Amnesia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Barbet Schroeder con Marthe Keller, Max Riemelt e Bruno Ganz, era stato presentato sulla Croisette in proiezione speciale della selezione ufficiale (leggi la recensione). La Vanité [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lionel Baier
scheda film
]
di Lionel Baier, coprodotto da Les Films du Poisson e venduto da Wide, era stato invece presentato nel programma alternativo dell'ACID (leggi la recensione). Da notare infine, tra i titoli che animeranno la Piazza Grande, che Guibord S’en va-t-en-guerre del canadese Philippe Falardeau è venduto nel mondo dalla struttura parigina Films Distribution.

Nel programma Signs of Life figura la coproduzione franco-svizzera Deux Remi, Deux [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Pierre Léon, una commedia fantastica adattata da Il sosia di Dostoevskij. Nel cast di questa produzione Ferris & Brockman spiccano Pascal Cervo, Luna Picoli-Truffaut, Serge Bozon, Bernard Eisenschitz e Jean-Christophe Bouvet.

Infine, fuori concorso, Claire Simon presenterà il documentario Le bois dont les rêves sont faits [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
che s’immerge nel cuore del Bois de Vincennes (produzione: Just Sayin’ Films, Pio & Co - coproduzione: Tipi’mages Productions – vendite internazionali: Be for Films) e avrà la sua prima mondiale la coproduzione algerino-francese Contre-pouvoirs [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Malek Bensmaïl.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy