email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Diastème avvia le riprese di Juillet Août

di 

- Il regista si immerge nel mondo dell’adolescenza dopo il sulfureo Un Français. Una produzione Karé che sarà venduta da Films Distribution

Diastème avvia le riprese di Juillet Août
Il regista Diastème (© Richard Schroeder)

Primo ciak oggi per il terzo lungometraggio di Diastème: Juillet Août [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Dopo Le bruit des gens autour [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) e Un Français [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(film sul percorso di redenzione di un appartenente all’estrema destra che ha fatto molto discutere alla sua uscita nelle sale il mese scorso), il regista (artista poliedrico che aveva esordito nella musica prima di farsi apprezzare come romanziere e come autore teatrale di successo) ha riunito nel cast Patrick Chesnais (nominato al César 2006 del miglior attore per Je ne suis pas là pour être aimé [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e al César 2014 del miglior ruolo secondario per Les beaux jours [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Pascale Arbillot (Une pure affaire [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Thierry Godard (apprezzato in particolare nelle serie TV Engrenages e Un village français), Alma Jodorowsky e Luna Lou.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Firmata da Diastème (che in passato ha co-firmato Tout contre Léo di Christophe Honoré, Coluche, l'histoire d'un mec e Les Châteaux de sable) e Camille Pouzol, la sceneggiatura di Juillet Août è incentrata su una ragazza di 14 anni, l’età in cui tutto è possibile, ma anche impossibile. Se Laura ha il suo bel caratterino, è perché a volte le salta il ciclo, pensa sua sorella. E’ perché è stata troppo viziata, pensa sua madre. Oh, ma cambierà, pensa suo padre. O sarà forse perchè l’anno prossimo dovrà andare in collegio, visto il catastrofico anno scolastico appena trascorso? Intanto è estate, Laura deve partire per le vacanze, un po' lì e un po' là. Un’estate piena di pericoli, si direbbe. Anche se…

Prodotto da Antoine Rein, Fabrice Goldstein e Antoine Gandaubert per Karé Productions, Juillet Août è coprodotto da France 3 Cinéma e dai belgi di Umedia. Pre-acquistato da Canal+ e D8, il film è sostenuto anche dalle Sofica La Banque Postale Images e A Plus Images. Le otto settimane di riprese, fino al 17 settembre, si svolgeranno in Bretagna, nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e a Parigi. La distribuzione in Francia sarà affidata a Diaphana e le vendite internazionali saranno guidate da Films Distribution.

Karé Productions ha attualmente in post-produzione Je suis à vous tout de suite [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Baya Kasmi (leggi l'articolo – esce il 30 settembre 2015) e La vie très privée de Monsieur Sim [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michel Leclerc (articolo – esce il 9 dicembre prossimo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy