email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Apulia FC: con tax credit audiovisivo più redditizio

di 

- Un workshop nella provincia di Lecce per le imprese che vogliono investire nel settore in modo innovativo

Apulia FC: con tax credit audiovisivo più redditizio

"Tax credit esterno - Un beneficio fiscale per le imprese che vogliono investire in cultura" è il titolo del workshop per operatori del settore tenutosi sabato 1 agosto a Castro (Lecce), nell'ambito del premio Castrum Minervae, in collaborazione con Mibact, Apulia Film Commission, Confindustria Puglia, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Puglia Sviluppo, ANICA e 100 autori.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Tax credit e fondi regionali hanno di gran lunga sopravanzato l'intervento diretto dello Stato per la produzione audiovisiva. Per questo la riflessione che accompagna il premio Castrum Minervae è utilissima in questo momento. Gli impatti sul territorio dei fondi regionali raggiungono, come dimostrano in questi giorni le graduatorie del Film Fund dell'Apulia Film Commission, moltiplicatori di 5 a 1", ha affermato il  Presidente della Apulia F.C., il regista Maurizio Sciarra

"A fronte di un investimento di 1,4 milioni di euro - si prevedono spese sul territorio pari ad oltre 7 mln, 436 professionisti pugliesi impiegati e 332 giornate di lavorazione complessive.  Una ridefinizione del tax credit, l'apertura di uno sportello regionale gestito di concerto con le associazioni imprenditoriali presenti sul territorio, possono stabilizzare il comparto dell'audiovisivo in Puglia e confermare questa industria come la più redditizia e innovativa di una regione che si rilancia nel mondo".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy