email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2015 Giornate degli Autori

Giornate degli Autori: L'undicesimo titolo è Lolo di Julie Delpy

di 

- La line-up si completa con la commedia agrodolce della regista-attrice francese e il film collettivo Milano 2015

Giornate degli Autori: L'undicesimo titolo è Lolo di Julie Delpy
Lolo di Julie Delpy

Si completa il programma delle Giornate degli Autori - Venice Days con l'undicesimo titolo della selezione ufficiale competitiva: in accordo con il distributore internazionale Wild Bunch, si conferma infatti l'attesa prima mondiale di Lolo [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Julie Delpy, Dany Boon
scheda film
]
, il nuovo film scritto, diretto e interpretato da Julie Delpy. Prodotto da Michael Gentile e interpretato da un trio di star intorno alla regista-attrice francese, con il creatore di Giù al nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Dany Boon, la rivelazione Vincent Lacoste (Hippocrate [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Lilti
scheda film
]
) e Karin Viard (La famiglia Bélier [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
), Lolo è una velenosa commedia agrodolce sulle incertezze dell'amore e sull'amore esagerato dei figli-padroni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"La conferma di Julie Delpy - dice il delegato delle Giornate, Giorgio Gosetti - ci restituisce in un solo titolo tre caratteri fondanti delle nostre selezioni: l'attenzione alla creatività femminile, la passione per la commedia e per un cinema che coniuga divertimento e intelligenza, la speciale grazia del cinema francese, sempre protagonista nel nostro passato. Ringraziamo l'autrice, la produzione e il distributore internazionale Wild Bunch per aver scelto Venice Days con quest'atteso ritorno".

Nella stessa occasione si conferma la presenza a Venezia degli autori e ideatori del film collettivo Milano 2015 che chiuderà la serie degli eventi speciali delle Giornate degli Autori 2015: i "magnifici sei" Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Giorgio Diritti saranno al Lido per una grande giornata nel segno di quel cinema della realtà che sa catturare il cuore del mondo e le trasformazioni della società partendo dalla vita vera e dai luoghi del vivere quotidiano.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy