email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Canada / Lussemburgo / Stati Uniti

Nora Twomey avvia i lavori di The Breadwinner

di 

- Angelina Jolie Pitt farà parte dell'adattamento per adulti nel ruolo di produttore esecutivo

Nora Twomey avvia i lavori di The Breadwinner

AGGIORNAMENTO (24 maggio 2016)The Breadwinner è entrato in fase di animazione. Nel cast vocale figurano Saara Chaudry (celebre per la serie tv Max and Shred), Soma Bhatia (Poltergeist), Laara Sadiq (Special Correspondents), Ali Badshah (Moon Point), Shaista Latif (il cortometraggio This is the Life) e Kawa Ada (il cortometraggio Jihad Gigolo). Il film sarà pronto nell'estate 2017.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nora Twomey, co-regista del film nominato all'Oscar Il segreto di Kells [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Didier Brunner
intervista: Tomm Moore
intervista: Viviane Vanfleteren
scheda film
]
, si trova attualmente nella fase di assegnazione delle parti e di pre-produzione de The Breadwinner, basato sull'acclamato romanzo per giovani adulti dell'autrice canadese Deborah Ellis e la cui sceneggiatura è stata adattata da Anita Doron (The Lesser Blessed) e dalla stessa Ellis. The Breadwinner è la storia di Parvana, una giovane ragazza che vive sotto il regime dei talebani in Afghanistan, la quale si deve travestire da ragazzo per diventare il capofamiglia dopo che il padre viene ingiustamente imprigionato. La produzione inizierà in agosto e il film dovrebbe essere completato verso l'inizio del 2017. Una versione della pellicola verrà prodotta in lingua dari oltre a quella in inglese.

Aircraft Pictures (Canada), Cartoon Saloon (Irlanda) e Melusine Productions (Lussemburgo) intervengono nella produzione e tra i produttori ci sono Tomm Moore e Paul Young del Cartoon Saloon (Song of the Sea [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tomm Moore
scheda film
]
), Anthony Leo e Andrew Rosen della Aircraft Pictures e Stephan Roelants della Melusine Productions. Jehane Noujaim e Karim Amer (vincitori dell'Emmy per The Square [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Gerry Shirren della Cartoon Saloon avranno l'incarico di produttori esecutivi. Il film è stato sviluppato grazie al supporto di Telefilm Canada, l’Irish Film Board, il Film Fund Luxembourg, e gli enti canadesi Corus Entertainment, lo Harold Greenberg Fund e la Belinda Stronach Foundation. Angelina Jolie Pitt tramite la sua Jolie Pas Productions sarà produttore esecutivo.

Jolie Pitt ha detto: “Milioni di giovani ragazze come Parvana crescono oggi sotto l'oppressione o sotto qualche conflitto e aiutano le proprie famiglie a sopravvivere in quelle condizioni. Questa storia è un promemoria di valore notevole che sottolinea il loro impegno”. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy