email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Polina: la traiettoria di una ballerina prodigio

di 

- Una produzione Everybody On Deck in fase di riprese con Nastya Shevtzoda, Juliette Binoche, Niels Schneider, Jérémie Belingard e Aleksei Guskov

Polina: la traiettoria di una ballerina prodigio
L'attrice Juliette Binoche

Cominciate il 23 luglio a Aix-en-Provence, le riprese di Polina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Angelin Preljocaj, Valérie…
scheda film
]
, primo lungometraggio del coreografo Angelin Preljocaj e di sua moglie Valérie Müller, proseguono a Parigi fino al 15 settembre. Il planning prevede poi una tranche di riprese dal 5 al 22 dicembre ad Anversa e a Mosca. Nel cast figurano la giovane ballerina russa Nastya Shevtzoda e la star francese Juliette Binoche (premio dell’interpretazione a Cannes nel 2010, tre nomination ai Golden Globes, Oscar del miglior ruolo secondario nel 1997 e nominata nella categoria miglior attrice nel 2001, miglior attrice a Berlino nel 1997, un César nel 1994 e nove nomination totali nella categoria miglior attrice, tra cui nel 2015 per Sils Maria [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Charles Gillibert
intervista: Olivier Assayas
scheda film
]
; in autunno nelle sale in L'attesa [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Piero Messina
scheda film
]
di Piero Messina e sul set di Ma loute [+leggi anche:
recensione
trailer
Q&A: Bruno Dumont
scheda film
]
di Bruno Dumont). Al loro fianco si distinguono Niels Schneider (Les Amours Imaginaires, Gemma Bovery [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
; prossimamente sugli schermi in Diamant noir), Jérémie Belingard (étoile del Ballet de l’Opéra national di Parigi) e Aleksei Guskov (Il concerto [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Radu Mihaileanu
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Adattamento ad opera del duo di registi del fumetto omonimo di Bastien Vivès, la sceneggiatura è un’immersione nel mondo del balletto attraverso l’ascesa di Polina, una promettente ballerina di otto anni che frequenta a Mosca, all’inizio degli anni ’90, la prestigiosa scuola del professor Bojinsky, il quale prepara i danzatori per ilBolshoi. La ragazza entrerà a farne parte a 18 anni dopo un allenamento molto intenso, e vi incontrerà un danzatore francese che le farà scoprire l’amore, ma anche un nuovo modo di ballare, più contemporaneo, che cambierà completamente il corso della sua vita.

Prodotto da Didier Creste e Gaëlle Bayssière per Everybody On Deck, Polina è coprodotto da France 2 Cinéma e TF1 Droits Audiovisuels. Pre-acquistato da Canal+ e sostenuto fra gli altri dalla regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, il lungometraggio sarà distribuito in Francia da UGC ed è venduto nel mondo da TF1 International.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy