email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Portogallo

O pátio das cantigas è il film portoghese più visto della storia

di 

- Il remake di Leonel Vieira ha trionfato al box office in un anno segnato dagli scarsi risultati ottenuti dalle produzioni nazionali

O pátio das cantigas è il film portoghese più visto della storia
O pátio das cantigas di Leonel Vieira

Con oltre 392.000 biglietti venduti e un incasso lordo di oltre 2 milioni di euro a 24 giorni dall'uscita, O Pátio das Cantigas [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Leonel Vieira è stato il film portoghese più visto in assoluto nello scorso weekend. Sono cifre promettenti per la NOS Lusomundo Audiovisuais, la più brillante compagnia nel mercato di distribuzione portoghese.

O Pátio das Cantigas, il primo film di una trilogia ad essere stato soprannominato “Il Nuovo Classico” (per saperne di più), si è aggiudicato il gradino più alto del podio occupato fino ad oggi da Il crimine di Padre Amaro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (2005) di Carlos Coelho da Silva, che è stato visto da 380 000 persone. Il record riconosce inoltre al film di Vieira una posizione in classifica nella Top 10 dei film più visti usciti a livello nazionale nel 2015, distinguendosi tra produzioni americane del calibro di Fast & Furious 7, 50 Sfumature di Grigio e Minions

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Sebbene i numeri raggiunti da O Pátio das Cantigas siano stati impressionanti, il pubblico nazionale non ha riservato un'accoglienza altrettanto calorosa alle altre produzioni portoghesi uscite finora quest’anno. Nella Top 5 della classifica dei film nazionali, l'esilarante Capitão Falcão [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di João Leitão (per saperne di più) occupa il secondo posto con 27.309 biglietti venduti. La classifica continua con il brillante documentario Suddenly My Thoughts Halt di Jorge Pelicano (5.260, per saperne di più), il film drammatico Yvone Kane [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Margarida Cardoso (2.587, per saperne di più) e il film docudrama (Be)Longing [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di João Pedro Plácido (1.665, per saperne di più).

Altri titoli portoghesi sono previsti nelle sale entro la fine dell'anno, con la speranza di migliorare gli scarsi risultati dei titoli nazionali ottenuti finora al box office. L’uscita dei tre volumi dell’attesissimo Arabian Nights [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Miguel Gomes
scheda film
]
di Miguel Gomes è prevista rispettivamente per il 27 agosto, 24 settembre e 1 ottobre, mentre il 12 novembre ci sarà la prima di Mountain [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: João Salaviza
scheda film
]
di João Salaviza, dopo la sua presentazione alle imminenti edizioni dei Festival Internazionali del Cinema di Venezia e San Sebastián. Amor Impossível di António Pedro Vasconcelo e il secondo capitolo della trilogia de “I Nuovi Classici", O Leão da Estrela [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Vieira, usciranno sugli schermi nel mese di dicembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy