email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Danimarca

Dopo il funerale viene il battesimo in The Reunion 3

di 

- Birger Larsen dirigerà il terzo capitolo della saga The Reunion, attualmente in produzione per Nordisk Film a Copenaghen

Dopo il funerale viene il battesimo in The Reunion 3
The Reunion 3: The Christening. Da sinistra: i protagonisti Troels Lyby, Nicolaj Kopernikus e Anders W Berthelsen (© Søren Kierkegaard)

The Reunion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- l'originale commedia danese diretta da Niels Nørløv Hansen - è uscita in patria nell'ottobre 2011, totalizzando 518.000 presenze. Il successo ha incoraggiato Nordisk Film Production a realizzare un sequel, The Reunion 2: The Funeral [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mikkel Serup, che ha venduto 605.000 biglietti l'anno scorso.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Non c'è da stupirsi se Tomas Radoor e René Ezra di Nordisk Film Production hanno iniziato le riprese per The Reunion 3: The Christening, terzo capitolo della serie, che Nordisk prevede di far uscire nelle sale nazionali il 6 ottobre 2016. La danese TrustNordisk si occupa delle vendite internazionali.

Il team di produzione, che ha anche lavorato alla prima e alla seconda commedia sui vecchi compagni di classe che si incontrano di nuovo 20 anni dopo aver lasciato la scuola, lavorerà stavolta con il pluripremiato regista danese Birger Larsen, che ha girato il suo film più recente in Svezia: Crimes of Passion – Death of a Loved One (2013).

La sceneggiatura per la produzione da €3,2 milioni è stata realizzata dai consueti scrittori di The Reunion Claudia Boderke e Lars Mering, che finora non hanno rivelato una sola riga della trama. Il progetto, che sarà girato fino al 30 ottobre, è sostenuto dal canale commerciale danese TV2 e dal Danish Film Institute.

Il progetto è inoltre un'altra reunion per i tre attori danesi protagonisti nei panni di Andreas, Niels e Thomas - Anders W Berthelsen, Nicolaj Kopernikus e Troels Lyby, che si conoscono anche personalmente dai tempi della scuola di teatro.

All'inizio di quest'anno, il remake del finlandese Taneli Mustonen di The Reunion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- la commedia originale del 2011 - ha stabilito il record di incassi in Finlandia, quando è uscito il 25 febbraio. "Dopo cinque giorni, è stata la più grande apertura di sempre di un titolo nazionale, ed è stato il primo film finlandese a vendere più di 150.000 biglietti in sette giorni", ha spiegato Katarina Nyman, direttrice generale - distribuzione alla Nordisk Film Finland. Ancora al primo posto tra i film locali di quest'anno, finora ha totalizzato 504,699 presenze.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy