email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

VENEZIA 2015 Giornate degli Autori

Premio SIAE a Bangland di Lorenzo Berghella

di 

- VENEZIA 2015: Il riconoscimento è riservato a un talento emergente del cinema italiano segnalato nel quadro delle Giornate degli Autori. Il film sarà presentato in anteprima al Lido domani 4 settembre

Premio SIAE a Bangland di Lorenzo Berghella
Bangland di Lorenzo Berghella

Il Premio SIAE 2015 per un talento emergente del cinema italiano segnalato nell’ambito delle Giornate degli Autori va quest’anno al sorprendente esordio del 25enne Lorenzo Berghella per il film d’animazione Bangland [+leggi anche:
trailer
intervista: Lorenzo Berghella
scheda film
]
. Il film sarà presentato in anteprima domani 4 settembre come evento speciale ai Venice Days.

Bangland è una graphic novel provocatoria e irriverente, su un’America totalmente inventata e paradossale, ideata, animata e disegnata da Lorenzo Berghella. Formatosi nella piccola scuola d’animazione IFA (International Film Academy) dei fratelli Alessandro e Cristiano di Felice, Berghella ha costruito il suo mondo fantastico attraverso un percorso progressivo: Bangland nasce infatti dall’esperienza della serie web Too Bad. Grazie all’intervento del produttore Gianluca Arcopinto e del Laboratorio del Collettivo Mina, Bangland è diventato un film e sarà distribuito da Pablo Distribuzione con Kio film. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Premio SIAE intende così incoraggiare la creatività di un autore giovanissimo e originale che usa l’arma del paradosso e della provocazione – anche estrema – per disegnare una favola amara dei nostri tempi con il linguaggio modernissimo della graphic novel.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy